Floppy

Square Enix e Marvel, la collaborazione si farà

Un teaser trailer pubblicato alcune ore fa annuncia la collaborazione fra Square Enix e Marvel per la realizzazione di alcuni videogames con protagonisti i celebri supereroi.

Paolo Frigerio Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dopo una serie di voci di corridoio mai confermate, Marvel ha annunciato ufficialmente via Twitter il proprio ritorno nel mondo dei videogames per pc e console. E lo farà in partnership con la giapponese Square Enix, casa di produzione fra le più famose e affermate del settore.

All'interno di questo già di per sé ottimo annuncio, vi è anche la conferma che la collaborazione non sarà limitata a un singolo progetto, bensì a più titoli in futuro.

L'annuncio via Twitter di "The Avengers Project", così è denominato il primo frutto della partnership, è accompagnato da un teaser trailer che mostra un paio di occhiali rotti, il martello di Thor, lo scudo di Captain America e il bracciale dell'armatura di Iron Man che giacciono mezzi distrutti nella polvere dopo quello che sembrerebbe essere stato uno scontro epico.

Square Enix ha fondato gran parte del suo successo commerciale sulla saga videoludica di Final Fantasy, creando quelli che sarebbero diventati dei classici RPG in stile giapponese. Ma l'accenno all'interno del teaser di studi di sviluppo "occidentali" come Crystal Dynamics e Eidos Montreal lascerebbe supporre che i prossimi titoli con Marvel potrebbero avere sempre una matrice RPG ma con caratteristiche più open world. Al momento si tratta di pure e semplici supposizioni, in quanto oltre al video, non esiste nulla di confermato. 

Perfino Stan Lee ha benedetto via Twitter la collaborazione definendola una "fortissima alleanza".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV