Floppy

Sono danesi le prime mutande che non hanno bisogno di essere lavate

Arriva dalla Danimarca il sogno proibito di qualsiasi uomo, gli slip che non hanno bisogno di essere lavati. Quasi mai almeno!

Mario Spagnoletto Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La linea completa lanciata da Organic BasicsA Organic Basics

Il sogno di molti uomini potrebbe essere presto realtà! Un brand danese, Organic Basics, ha lanciato su kickstarter una campagna di raccolta fondi per realizzare Silvertech 2.0, ovvero una linea di mutande, calzini e magliette che non hanno bisogno di essere lavati!

Questo ambizioso progetto è nato soprattutto dalla consapevolezza che l'industria della moda ha un enorme impatto sull'ambiente.

Alexander Christiansen, co-fondatore del brand danese, sostiene:

I bassissimi standard delle industrie rendono quello della moda il settore più inquinante al mondo. Ma i due terzi dell'impatto ambientale dei vestiti sono generati dal consumatore. 

Ma in realtà la linea Silvertech 2.0 ha bisogno di essere lavata, ma non con la frequenza di normali slip, magliette o calzini, permettendo così un enorme risparmio di acqua ed energia. Tutto questo è possibile grazie al trattamento Polygiene. Questo trattamento è basato sull'azione antibatterica del cloruro d'argento, usato anche dalla Nasa per rendere potabile l'acqua sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Questa tecnologia, usata nella fase finale della produzione del tessuto, uccide il 99,9% dei batteri e dei funghi causati dal sudore. Questi batteri sono, inoltre, la causa del cattivo odore del sudore. 

Le mutande, i calzini e le magliette della linea Silvertech 2.0 sono realizzati interamente con nylon italiano al 100% proveniente da materie prime riciclate. Non hanno cuciture, sono traspiranti e non hanno bisogno di essere stirati (cosa volete di più?). Sul sito di Organic Basics potete trovare un elenco completo delle aziende coinvolte nella realizzazione di questa linea di intimo, e delle certificazioni di ogni azienda. 

La raccolta fondi lanciata su Kickstarter ha già raggiunto, e ampiamente superato, l'obiettivo di raccogliere 25 mila dollari. Quindi molto presto la linea Silvertech 2.0 sarà disponibile per l'acquisto, speriamo non a prezzi esorbitanti!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV