Floppy

SEGA Forever, da oggi i classici sono gratis su Android e iOS

SEGA Forever è la nuova iniziativa della casa giapponese che pubblicherà ogni mese in download gratuito per Android e iOS alcuni dei suoi titoli mitici, usciti anni fa sulla sue gloriose console.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una schermata di uno smartphone con alcuni classici SEGA

L'annuncio sembrava essere già nell'aria e nelle ultime ore c'è stata la conferma: SEGA sbarca ufficialmente nel settore del gaming mobile. E lo fa con una iniziativa decisamente ambiziosa e interessante. Si tratta di SEGA Forever, ovvero un "tentativo di cambiare per sempre il retrogaming su dispositivi mobile".

In pratica le intenzioni della celebre software house giapponese è quella di proporre al vasto bacino di gamer mobile il proprio glorioso catalogo di titoli classici usciti sulle console prodotte da SEGA negli anni '80 e '90, Mega Drive e Master System su tutte, sebbene ufficialmente i vertici della casa nipponica informano che questa iniziativa vuole riproporre videogames "delle console di tutte le generazioni".

Questi "vecchi" classici saranno disponibili in download gratuito per gli utenti Android e iOS. Naturalmente la versione gratuita contiene pubblicità al proprio interno, mentre sarà possibile comprare la versione "premium", senza advertising, al prezzo di 1,99 Euro.

Al momento SEGA Forever offre 5 titoli: Altered Beast, Comix Zone, Kid Chameleon, Phantasy Star II e Sonic the Hedgehog, ma l'intenzione della casa giapponese è quella di ampliare il catalogo pubblicando ogni due settimane un nuovo "vecchio" gioco.

Con ogni probabilità SEGA Forever farà la felicità sia degli amanti in senso stretto del retrogaming, perchè saranno in grado di mettere le mani "ufficialmente" sul vastissimo catalogo di ottimi titoli di SEGA, sia di coloro che, per giovane età, non hanno mai avuto il piacere di cimentarsi con questi divertentissimi classici.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV