Floppy

Saint Seiya torna in computer grafica su Netflix

Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia di una versione remake in computer grafica di Saint Seiya, conosciuto in Italia come I Cavalieri dello zodiaco, storica serie di Toei Animation.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I cavalieri dello Zodiaco al completo

Seguito e amato in tutto il mondo, Saint Seiya, l’anime di degli anni ’80 di Toei Animation, ha debuttato in Italia come I Cavalieri dello zodiaco su Odeon TV il 26 marzo 1990.

Arriva però adesso, stando a The Hyped Geek, come un fulmine a ciel sereno, la notizia di un remake in computer grafica di questa storica serie animata. La scottante news è stata riportata da Mantan Web e Comic Natalie, direttamente da una conferenza stampa tenutasi oggi a Tokyo.

E indovinate un po’ chi “ospiterà” il prodotto finito per trasmetterlo in streaming?

Netflix ovviamente!

La serie, basata sul manga originale di Masami Kurumada, ha come titolo provvisorio “Knights of the Zodiac – Saint Seiya”. La prima stagione sarà di 12 episodi e coprirà l’arco narrativo che va dalla Guerra Galattica ai Cavalieri d’Argento.

Di seguito potete ammirare il poster ufficiale della serie.

Il poster di Knights of the Zodiac – Saint SeiyaNetflix
Il teaser poster di Knights of the Zodiac – Saint Seiya

Il regista incaricato è Yoshiharu Ashino (D.Gray-man Hallow), mentre lo script è affidato a Benjamin Townsend, Shannon Eric Denton, Thomas F. Zahler, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders, Patrick Rieger e coordinato da Eugene Son.

Il character design sarà invece responsabilità di Terumi Nishii (Le Bizzarre Avventure di JoJo – Diamond is Unbreakable). Al design delle armature penserà Takashi Okazaki (Afro Samurai).

Dunque, dopo la notizia di una versione live action di One Piece, ecco un’altra bomba per i fan del mondo di anime e manga.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV