Floppy

Ring: e controlli tutto con un dito

Se il vostro sogno è sempre stato fare il mago e controllare tutto con le dita - anzi, un dito - allora Ring è quello che fa per voi. Non è magia ma tecnologia.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Uso di Ring, l'anello che riconosce i gesti del dito

Vi piacerebbe pagare il conto al ristorante semplicemente "firmando" nell'aria, senza passare alla cassa? Se la risposta è sì allora Ring è il gadget che fa per voi.

Ring è un anello "tecnologico", al momento in fase di raccolta fondi su Kickstarter, che si interfaccia con il proprio smartphone per offrire all'utente moltissime funzionalità gestuali evolute.

Cosìè Ring? Sostanzialmente è un anello argentato piuttosto massiccio, da indossare sul dito indice, che è dotato di una serie di sensori, antenna Bluetooth, una superficie touch sul lato, un modulo per la vibrazione, sensori di movimento (parecchi) e alcuni LED per le notifiche.

Come detto Ring si interfaccia con il proprio telefono per interpretare qualunque movimento del dito e mettere in atto le azioni corrispondenti.
Tra queste troviamo la scrittura di messaggi, il lancio di app, l'accensione/spegnimento di elettrodomestici evoluti. Si possono anche modificare i simboli di "scrittura nell'aria" o crearne di nuovi.

L'unico requisito perché Ring funzioni con altri dispositivi è quest'ultimi siano capaci di connettersi ad internet, la cosiddetta "internet of things".

Ecco alcuni esempi di utilizzo di Ring:

Il progetto su Kickstarter è ha già raggiunto la meta dei 250mila dollari, arrivando ad oltre 470mila dollari di budget. E c'è ancora un mese di tempo prima della produzione.

Il bello di Ring? Oltre alla naturalezza di usare un dito invece di una tastiera touch c'è sicuramente il godimento tutto nerd di sembrare il comandante di una navicella spaziale alle prese con strumenti avanzatissimi in stile Minority Report.
A FlopTV piace!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV