Floppy

Rick and Morty, in arrivo un videogioco VR

Rick and Morty: Virtual Rick-ality, siete pronti ad entrare nel fantastico universo di Rick and Morty? Ecco il primo videogioco VR dedicato allo show.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ecco gli strampalati membri della famiglia

Vorresti provare l’ebrezza di entrare nello strampalato mondo (o meglio, mondi) di Rick and Morty? Da oggi è possibile grazie a Rick and Morty: Virtual Rick-ality. Il videogioco VR, disponibile per PC dallo scorso aprile, è pronto a tornare con una versione migliorata su PlayStation. Il titolo è stato annunciato durante il PlayStation Experience e arriverà nel ricco 2018.

 Rick and Morty: Virtual Rick-ality, la copertina

Un successo televisivo

Rick and Morty è una serie animata creata da Justin Roiland e Dan Harmon per Adult Swim, canale televisivo statunitense di proprietà di Cartoon Network, nel 2013. Le mirabolanti avventure dei protagonisti e un mondo aperto ricco di personaggi sono solo alcuni degli elementi che hanno fatto conquistare allo show un ampio fandom e ben 3 stagioni. Tutti i cicli di episodi del cartone animato sono disponibili su Netflix.

I videogiochi dedicati a Rick and Morty

La serie televisiva ha ispirato anche diversi videogiochi: nel 2014 è stato rilasciato Jerry's Game, videogioco dove dovrete far scoppiare i palloncini per far aumentare il punteggio. Il titolo è presente anche all’interno della serie (l’episodio Qualcosa di Rick-istro sta per accadere).

Nel 2016 è stato il turno di Pocket Mortys, una fantastica parodia di Pokémon, rilasciato per Android e iOS. Rick and Morty Simulator: Virtual Rick-ality, rilasciato il 20 aprile 2017, che, come annunciato da Nerdist, arriverà su Playstation durante il 2018.

Il titolo, sviluppato da Owlchemy Labs, conosciuti già per Job Simulator, scaraventerà il videogiocatore nel mondo ironico e spaventoso di Rick and Morty e darà l’occasione di vestire i panni di un drone di Morty.

Ecco il trailer ufficiale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV