Floppy

Retrogaming: due console ritornano in vita seguendo il Mini NES

Due "vecchie glorie" del mondo del Retrogaming tornano in vita seguendo la scia del Mini NES. Le "nuove" console vintage avranno migliorie.
Il packaging del nuovo SEGA Genesis Flashback e del Atari Flashback 8 Gold

Quando si parla di retrogaming, una vera novità quest'inverno è stata sicuramente il lancio del Mini NES, una versione rivista della primissima console Nintendo datata 1985. Ad apprezzare di più questa operazione nostalgia sono stati sicuramente i gamer creasciuti negli anni '80 e '90.

Il Mini NES di certo non è stato esente da critiche: i 30 giochi preinstallati sono sembrati troppo pochi rispetto a quelli lanciati in quel periodo e la tiratura limitata della console, esauritasi nel giro di un paio di mesi e mai più rimessa sul mercato, non ha soddisfatto appieno la richiesta.

AtGames ha fatto tesoro dall'esperienza di Nintendo e ha deciso di riesumare altre vecchie glorie, introducendo comunque qualche miglioria. Stiamo parlando delle console Atari 2600 e SEGA Mega Drive.

Le console rimesse a lucido si chiamano Atari Flashback 8 Gold e SEGA Genesis Flashback e riproporranno moltissimi giochi preinstallati, oltre a essere ovviamente in HD.

L'Atari avrà ben 120 giochi preinstallati, tra i quali Pitfall, Space Invaders, Kaboom, Riveraid e Centipede. Sembra quasi impossibile non trovare, tra tanti titoli, proprio i nostri preferiti!

Il controller, inoltre, è wireless (mentre il controller del Mini NES necessita di prolunghe, in quanto il cavo è decisamente corto per poter giocare in comodità e ad una distanza di sicurezza decente dalla televisione).

Il packaging dell'Atari Flashback 8 Gold

Per quanto riguarda il SEGA Genesis Flashback, questa riedizione propone 85 giochi preinstallati (che non sono comunque pochi per chi ha intenzione di barricarsi in casa e completarli tutti), tra cui tutti i titoli, usciti per la storica console, delle serie Mortal Kombat, Sonic, Phantasy Star e Shining Force.

Le due console saranno disponibili nei negozi quasi sicuramente entro la fine dell'anno, forse in concomitanza con il Super Nintendo Mini.

Voi quale console sceglierete?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV