Floppy

Red Dead Redemption 2, annunciata la data d'uscita

Rockstar Games non vuole più farci attendere. Ecco la data ufficiale in cui potremmo mettere le mani su Red Dead Redemption 2.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un'immagine dedicata a Red Dead Redemption 2

Ci sono voluti 8 anni per dare un seguito a quel capolavoro che è stato Red Dead Redemption e riportare nuovamente i videogiocatori nel vecchio e sanguinario west. Rockstar Games ha appena annunciato che 26 ottobre 2018 sarà la data d’uscita di Red Dead Redemption 2. 

Red Dead Redemption 2 is Coming October 26th 2018 www.rockstargames.com/newswire

A post shared by Rockstar Games (@rockstargames) on

Sono passati pochi mesi da quando gli sviluppatori, gli stessi di Grand Theft Auto 5, hanno deciso di presentare ufficialmente il sequel di Red Dead Redemption, uscito nel 2010 su PS3 e Xbox 360. 

Rockstar Games, prima di questo annuncio, ha pubblicato un primo teaser trailer di Red Dead Redemption 2, che potete guardare cliccando qui

La data di pubblicazione è ottima per sfruttare il mercato natalizio.

Abbiamo sperato di poter far uscire il videogioco più presto, ma abbiamo bisogno di un po' di tempo in più per poterlo rifinire. Vi ringraziamo per la vostra pazienza e speriamo che quando giocherete concorderete con noi che ne sia valsa la pena di aspettare.

Sono queste le incoraggianti parole diffuse da un portavoce di Rockstar Games che spiegano il motivo del ritardo. Infatti, stando alle prime indiscrezioni, il titolo avrebbe dovuto debuttare durante la primavera del 2018. Ma, con grande sorpresa, gli sviluppatori hanno deciso di far slittare l’uscita fino al freddo autunno dello stesso anno. 

Il videogioco sembrerebbe essere a tutti gli effetti come uno dei titoli più interessanti mai rilasciati dall’azienda. La storia, come vi avevamo anticipato, girerà intorno al fuorilegge Arthur Morgan e alla gang dei Van der Linde. Rockstar ha quindi deciso di non soffermarsi esclusivamente sulla figura di John Marston, protagonista del precedente capitolo.

Qui potete gustare una spettacolare serie di immagini.

Purtroppo dovremmo attendere ancora qualche mese prima di poter vivere nuovamente le atmosfere del vecchio west.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV