Floppy

La polizia di Dubai presenta l'Hoverbike, moto volante ispirata a Star Wars

La polizia di Dubai ha presentato la sua nuova moto uscita direttamente da Star Wars. Ecco di cosa si tratta.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un'immagine dell' Hoverbike

La febbre per l'uscita del nuovo film di Star Wars sta colpendo un po' tutti, stranamente anche la Polizia di Dubai. Sicuramente vi starete che chiedendo cosa c'entra un corpo di polizia di uno dei luoghi più famosi del mondo ed una delle saghe cinematografiche più amate di tutti i tempi (che tra l'altro a dicembre uscirà con un nuovo film: Star Wars VIII). Vi diciamo solo che per ora c'entrano delle moto molto particolari che fino ad ora avete visto solo nei film.

La polizia di Dubai infatti ha di recente annunciato che, oltre alle sue auto di lusso, ai droni che si guidano da soli ed ai robot, avrà anche un nuovo mezzo di trasporto da aggiungere al suo arsenale di meraviglie tecnologiche: le Hoverbike, ovvero delle moto che, anziché viaggiare su strada, volano. 

Ad un primo sguardo sembrano una versione alternativa delle scout troupers di Endor in Star Wars: Return of the Jedi, ma queste Hoverbike promettono miracoli ed una lotta al crimine che neanche i film di fantascienza sarebbero in grado di farci immaginare, tutto a diversi metri da terra.

Tuttavia una domanda sorge spontanea: come farà la polizia di Dubai ad utilizzare questo nuovo mezzo di trasporto volante?

A quanto pare la Hoverbike per ora verrà utilizzato nei casi di estrema emergenza, dando la possibilità ai poliziotto di recarsi nel luogo degli incidenti senza rimanere vittima del traffico che congestiona le strade di Dubai. 

A questo punto sono doverosi dei dettagli tecnici per farvi capire meglio di cosa stiamo parlando: la nuova Hoverbike, creata dall'azienda russa Hoversurf, possiede 4 rotori che le permettono di raggiungere prestazioni decisamente elevate per un mezzo simile (anche se fino ad ora non ne avevamo visto neanche uno). Il mezzo infatti, che funziona completamente a elettricità, può raggiungere una velocità massima di 70 km/h e può volare a 5 metri di altezza. Inoltre può sopportare un peso complessivo di 273 kg anche se ancora non abbiamo capito se si tratta del peso complessivo del pilota o no. 

Come se tutto questo non dovesse bastare, l'Hoverbike Scorpion in casi di emergenza potrà essere pilotato anche da remoto, ovvero senza un pilota al comando per circa 4 miglia. Tutto questo grazie ad una telecamera con capacità streaming video che permetterà di usare l'Hoverbike come se si trattasse di un videogame decisamente realistico. 

Che sia l'inizio di una nuova era di mezzi di trasporto? Possibile, per ora sappiamo che Dubai non è nuova ai mezzi di trasporto volanti, dal momento che ci aveva già provato con dei taxi. A questo punto non ci resta che aspettare nuovi video sull'Hoverbike o nuove dichiarazioni, ed intanto possiamo ripassare Star Wars: Return of the Jedi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV