Floppy

Pokémon Versione Cristallo, il videogioco tornerà su Nintendo 3DS

Un mito senza fine: Pokémon tornerà nuovamente su Nintendo 3DS con il remake di un amatissimo videogioco del 2001.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una scena tratta dall'anime di Pokémon

Nintendo ha appena annunciato che Pokémon Cristallo sarà rilasciato all’interno dell’eShop del Nintendo 3DS.

Pokémon Versione Cristallo, distribuito nel lontano 2001 per Gameboy Color, è il settimo titolo videoludico della fortunata serie avente come protagonisti i simpatici Pokémon. Il videogioco è una versione alternativa di Pokémon Oro e Argento, pubblicati su Gameboy. All’interno del titolo sono presenti più di 100 Pokémon della seconda generazione (per “seconda generazione” si intende quella serie di videogiochi diffusi tra il 2000 e il 2002).

È stato proprio Bleedingcool ha diffondere l’incredibile notizia: Pokémon Cristallo, famoso per essere il primo videogioco della serie Pokémon in cui è possibile scegliere il personaggio femminile, tornerà su Nintendo 3DS, console prodotta a partire dal 2011, e costerà solo 10 dollari.

Ecco il trailer di lancio:

La grafica retrò e il tipico fascino della serie videoludica rendono questo titolo un vero e proprio piccolo gioiellino a cui ogni fan di Pokémon dovrebbe giocare.

Pokémon è un franchising creato nel 1996 da Satoshi Tajiri e che, attualmente, è nelle mani della The Pokémon Company. Anime, film, carte da gioco collezionabili, gadget, videogiochi, sviluppati da Game Freak: sono solo alcuni dei prodotti ispirati agli animaletti giapponesi.

Proprio durante gli ultimi anni ci siamo trovati di fronte ad un vero e proprio "boom" del franchising, grazie a Pokémon GO (titolo evento dell'estate del 2016) e al nuovo film animato live-action dedicato a Pikachu

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV