Floppy

Nokia riporta in vita il cellulare di Matrix

HMD Global, azienda finlandese che dal 2016 produce smartphone targati Nokia, ha annunciato al Mobile World Congress 2018 il ritorno del Nokia 8110, telefono usato da Neo nel primo capitolo di Matrix.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Neo mentre utilizza il Nokia 8110 nel primo capitolo di Matrix

HMD Global, brand finlandese che produce da dicembre del 2016 gli smartphone Nokia, annuncia al Mobile World Congress 2018 di Barcellona il ritorno di un modello che farà felici tutti i fan della saga cinematografica di Matrix.

Il prossimo maggio tornerà infatti in commercio il Nokia 8110, il “banana phone” (così soprannominato per la sua forma curva) utilizzato da Neo (Keanu Reeves) nel primo capitolo della saga di Matrix.

La versione originale del Nokia 8110 era stata lanciata nell’ormai lontano 1996 ma, a distanza di circa 22 anni, il banana phone non ha perso il suo appeal.

L’anno scorso venne rilanciato l’immortale Nokia 3310 ma adesso tocca al banana phone, prodotto in due colori (nero e giallo), conquistare tutti gli amanti del rétro.

All’epoca del suo primo rilascio il Nokia 8110 poteva considerarsi un cellulare per pochi: erano necessari infatti più di mille dollari per acquistarlo.

Non perderti d’animo però perché adesso con circa 80 euro te lo porti a casa.

Il "nuovo" Nokia 8110 continuerà ad avere dalla sua la feature che lo ha reso famoso: rispondere a una chiamata e concluderla semplicemente facendo scorrere in alto e in basso lo sportello che copre la sua tastiera.

Il Nokia 8110 assieme a delle bananeHMD Global
Per chi si chiedesse "perché 'banana phone'..."

Il banana phone nuovo, di tecnologia 4G, inoltre avrà un display da 2.4 pollici, una fotocamera posteriore da 2 megapixel, 4GB di memoria interna, 512 MB di RAM e una batteria di 1,500mAh.

Infine il Nokia 8110 potrà contare su uno store dove scaricare le più comuni applicazioni, fra cui Gmail, Twitter e Facebook. Presente nel cellulare anche una versione aggiornata del gioco Snake.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV