Floppy

Nintendo SNES Classic Mini, rilasciato l'hack per caricare nuove ROM

Dopo l'hackeraggio del NES Classic Mini, i russi non hanno perso tempo e sono riusciti a violare anche il nuovissimo Nintendo SNES Classic Mini.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il Nintendo SNES Classic Mini

Nintendo SNES Classic Mini è stato rilasciato il 29 settembre, ma gli hacker non hanno perso tempo e hanno già creato un software che consente di aggiungere altri titoli alla console in questione.

SNES Classic Mini può vantare la bellezza di 21 giochi preinstallati, comprendenti perle della storia videoludica e l'inedito Star Fox 2, degno della versione originale degli anni ’90.

Se però siete incontentabili e desiderate avere altre indimenticabili avventure targate Nintendo sul vostro SNES, sappiate che il tool Hakchi2, versione aggiornata del software già usato per l'hack del NES Classic Mini, vi consente di aggiungere nuove ROM tutte da giocare.

Lo SNES al suo internoNintendo
Lo SNES visto dall'interno

Al team di hacker russi che ha elaborato il software per il NES, è bastato semplicemente aggiornarlo, considerando che le mini console presentano la medesima scheda madre.

Hakchi2, secondo quanto confermato dal tema di hacker, garantisce una compatibilità dei titoli del 75% e permette anche di far tornare lo SNES alla condizione originale, tramite un dump della NAND della console.

Il poster anni '90 dello SNESNintendo
Il posterone anni '90 dello SNES

Ovviamente, il procedimento di hacking non è totalmente sicuro ed espone la console a dei rischi di compromissione dell'hardware. Ricordiamo inoltre che questo procedimento invalida la garanzia dello SNES, essendo illegale.

La modifica proposta dai russi permetti anche di eseguire titoli homebrew.

Eccitati all'idea di poter aggiungere altri titoli al vostro SNES?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV