Floppy

Netflix, l'aumento riguarderà solo i nuovi abbonati, per adesso

Ci pensano il Centro Assistenza Netflix e le domande di alcuni utenti della community di Facebook a smentire il rincaro per gli attuali abbonati alla celebre piattaforma di streaming. Discorso differente invece per i nuovi abbonati.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il logo ufficiale di Netflix

Risale a qualche giorno fa la notizia di un aumento di prezzo relativo ai piani tariffari di Netflix, rispettivamente da 9,99 a 10,99 euro per la tariffa Standard e da 11,99 a 13,99 euro per quella Premium.

La smentita, almeno per il momento, ci arriva proprio dal Centro Assistenza clienti della piattaforma di streaming. L’azienda specifica che, in caso di aumento di prezzo, gli utenti abbonati verrebbero preventivamente avvisati via e-mail.

Se è previsto un aumento della sua quota mensile, riceverà una email e, all'accesso a Netflix, un messaggio di notifica sul cambio di prezzo.

Inoltre, ci giunge notizia dal gruppo Facebook Punto Netflix Italia, una delle community italiane più numerose di utenti Netflix (collegato alla pagina SerialThings), di un rialzo che interesserà sì l’Italia, ma soltanto i nuovi utenti iscritti dal 9 ottobre 2017 in poi, mentre per coloro i quali hanno già sottoscritto l’abbonamento, non vi sarà alcuna variazione per adesso.

In particolare, per i rinnovi il cambio del piano tariffario partirà dopo e tutti riceveranno comunicazione entro le prossime due settimane.

Uno screenshot di informazioni relative al piano tariffario NetflixSerialThings
I dettagli emersi sul nuovo piano tariffario

Dunque buone notizie per tutti gli abbonati che, in vista di un rincaro, paventavano l’annullamento della sottoscrizione. Discorso differente per gli “aspiranti utenti”, i quali dovranno pagare 1 euro in più rispetto al passato per il piano Standard e 2 euro per quello Premium. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV