Floppy

Netflix, in arrivo lo streaming di videogiochi per gli abbonati?

Netflix porterà i videogiochi in streaming sulla piattaforma per tutti gli abbonati? Ecco le ultime indiscrezioni su una possibile collaborazione tra il servizio di streaming on-demand e TellTale Games.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una scena tratta dalla seconda stagione si Stranger Things Netflix

Netflix è solita offrire ai propri abbonati delle succulenti novità: proprio durante le scorse ore, il servizio di streaming on-demand, secondo quanto riportato da Cinemablend, avrebbe appena stipulato un accordo con l’azienda videoludica TellTale Games per la produzione di alcuni videogiochi da offrire agli abbonati Netflix.

Il primo titolo che, sempre secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe sbarcare sulla piattaforma sarà un nuovo capitolo di Minecraft: Story Mode, avventura grafica uscita nel 2016. Il videogioco dovrebbe arrivare su Netflix entro la fine di questo anno.

La copertina del videogioco TallTale Games

Le cose, però, sembrerebbero farsi più interessanti con l’annuncio di un videogioco dedicato alla serie televisiva Stranger Things. Il titolo dovrebbe essere un’avventura grafica ambientata nell’universo della serie TV targata Netflix. La data d'uscita di questo nuovo progetto non è ancora stata definita. 

La scelta di stipulare l’accordo proprio con TellTale Games è molto interessante: lo stile dei videogiochi sviluppati dall’azienda sono perfetti per essere controllati con un semplice telecomando. Le avventure grafiche dello studio videoludico californiano, infatti, permettono ai videogiocatori di compiere scelte che faranno mutare la trama.

In pratica delle vere e proprie avventure interattive.

Netflix, però, non è ancora intenzionata a entrare direttamente nell’industria videoludica anche se, davanti a queste prime indiscrezioni, è facile pensare che questa possibilità possa concretizzarsi in un futuro non molto lontano.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV