Floppy

La nave più grande del Mondo realizzata con i mattoncini LEGO

Un sogno per ogni fan del celebre marchio.

Matteo Tontini Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La replica della nave World Dream

Ti sarà forse capitato, da bambino (o perché no, da adulto), di lasciarti trasportare dalla tua fervida immaginazione per costruire case, castelli, astronavi e grattacieli con i LEGO, ogni volta cercando di superarti in dimensioni. Pensa un po', di recente un gruppo di appassionati ha collaborato con Dream Cruises, compagnia di navigazione asiatica dedicata all'attività crocieristica, per costruire una gigantesca replica della nave "World Dream", in occasione del lancio.

Ben 18 ponti compongono la nave da crociera turistica di Hong Kong, quella reale, che pesa la bellezza di 151.695 tonnellate. E la riproduzione costruita con i mattoncini colorati ha stabilito ufficialmente un nuovo record, entrando nelGuinness dei Primati come la nave LEGO più grande al Mondo.

Per mettere insieme questo enorme modellino della World Dream sono stati utilizzati oltre 2,5 milioni di mattoncini.

Giusto per darti un po' l'idea delle dimensioni, la replica pesa più di 2.800 kg, è alta 1,53 m e lunga 8,44 m. La sua ampiezza, invece, è di circa 1,33 m.

Qui sotto puoi vederla in un video.

Kent Zhu, Presidente della compagnia, ha dichiarato:

Celebriamo il primo traguardo raggiunto dalla World Dream: un nuovo record mondiale, un onore che condividiamo con gli appassionati di crociere di tutto il Pianeta che si sono uniti a noi quando abbiamo trasformato questo sogno in realtà.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV