Floppy

Nasce Tap Strap, la prima tastiera indossabile per PC e smartphone

Stanchi di dover digitare sui tasti per scrivere? Tap Strap corre in vostro aiuto con la sua tecnologia innovativa. Ecco la prima tastiera che potrete indossare.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un esempio di Tap Strap

Sembra ieri che digitavamo le prime parole su tastiere enormi, facendo affondare gli indici nei tasti a una velocità degna di un bradipo addormentato. Da quel momento di strada ne abbiamo fatta davvero tanta. Abbiamo creato tastiere portatili per cellulare, altre ultra-piatte, illuminate a led, olografiche, ma ora abbiamo raggiunto forse il massimo livello per quello che riguarda un elemento tecnologico.

Da oggi infatti, potremo addirittura indossare la tastiera del nostro PC.

Tap StrapCopyright Tap Strap
La tastiera Tap Strap

La fantomatica tastiera si chiama Tap Strap ed è l'ultimo ritrovato tecnologico che permette di far impazzire tutti gli appassionati di tecnologia. La sua particolarità sta tutta nella forma, oltre che dall'innovativo modo in cui funziona. Tap Strap è formata da 5 anelli collegati tra loro, che potrete indossare proprio come un gioiello all'ultima moda, o un tirapugni (non vi consigliamo di usarlo in questo modo visto il prezzo).

Questi anelli, grazie ad un sistema bluetooth, saranno in grado di collegarsi al vostro telefono o al PC e trasformeranno la vostra mano in una tastiera funzionante in tutto e per tutto. 

A questo punto vi basterà battere "battere" su una qualsiasi superficie rigida per simulare una "reale tastiera" e divertirvi a scrivere creando combinazioni di segni.

Ogni dito è una vocale, mentre ogni "coppia" una consonante. Le 31 combinazioni totali che potrete fare vi permetteranno di creare tutte le parole di cui avete bisogno.

Ora avete lo schermo, avete la tastiera, ma il mouse? Tap Strap funziona anche per quello.

I sensori della tastiera infatti sono in grado di captare i movimenti dello spazio della vostra mano, facendola diventare anche un mouse.

Ti stai forse chiedendo quanto potrebbe costare questo gioiellino? Relativamente poco, considerato quanto risparmiereste sul resto. Si parla di 149,99 dollari.

Non ti resta che divertirti ad usarla, magari stando attento a non far accadere qualche episodio simile all'altoparlante che ha chiamato la polizia in New Mexico.

Per saperne di più guardate il video qui di seguito.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV