Floppy

Mymanu Clik: i primi auricolari capaci di tradurre in real time

I Mymanu Clik hanno tutta l'intenzione di rivoluzionare il mondo della traduzione simultanea: in pochi secondi sono in grado di tradurre ben 37 lingue diverse.

Rina Zamarra Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Auricolari Mymanu Clik

Giappone, Germania, Spagna, Corea, Francia: in quale di questi paesi ti piacerebbe viaggiare senza sapere neanche una parola della loro lingua?

Da oggi, non ti devi più preoccupare della scarsa conoscenza delle lingue straniere perché capirai perfettamente cosa ti sta dicendo un tassista a Parigi o un cameriere a Tokyo.

Tutto grazie a due piccoli auricolari capaci di tradurre in tempo reale ben 37 lingue europee e asiatiche. Si chiamano Mymanu Click e sono stati ideati da una start up inglese.

Si tratta di auricolari wireless che captano le parole dell'interlocutore e le traducono direttamente. 

Secondo Wareable, i tempi di traduzione sono di circa 5/10 secondi che, tutto sommato, sono davvero pochi. Come funzionano? Scegli la lingua e li posizioni nelle orecchie e cominciano a tradurre subito, senza bisogno di connessione dati. Puoi persino usarli a distanza durante una chiamata con il tuo interlocutore seduto in un ufficio all'altro capo del mondo. 

Gli auricolari sono il frutto di quattro anni di sperimentazione e lavoro. Per trovare i fondi la compagnia ha lanciato persino un altoparlante wireless Bluetooth. Finalmente, ora i Mymanu Click sono disponibili sul market Mymanu a 155 dollari.

In realtà, la compagnia americana Waverly Labs aveva lanciato nel 2016 un auricolare simile denominato Pilot e programmato per tradurre le principali lingue europee. Messo in vendita su Indiegogo, Pilot ha un costo maggiore: circa 249 dollari per avere il kit di traduzione.

Gli auricolari verranno rilasciati a maggio 2017 e funzioneranno per cinque lingue, vale a dire: inglese, francese, italiano, portoghese e spagnolo. È prevista però l'aggiunta di altre lingue già nell'estate del 2017.

Insomma, da un primo confronto gli auricolari Mymanu Click sembrano avere qualche punto in più a loro favore grazie al numero maggiore di lingue che sono in grado di tradurre. Non solo, si possono usare anche per ascoltare musica e per sentire i messaggi ricevuti sul cellulare senza neppure controllare il display! 

Che ne dici, li compreresti?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV