Floppy

Monopoly, le migliori edizioni speciali da non perdere assolutamente

Dalla versione per chi ama imbrogliare a quella ispirata a Game of Thrones: ecco la lista delle migliori edizioni speciali di Monopoly.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La foto del tabellone del gioco da tavolo Vivicentro/Hasbro

Stai organizzando una tranquilla serata con gli amici? Oppure vorresti studiare il sistema di accumulo delle proprietà? In entrambi i casi, Monopoly è la migliore scelta per rallegrare l’evento.

Monopoly è di certo il gioco da tavolo più conosciuto e amato di sempre. La sua invenzione risale agli inizi dello scorso secolo quando una donna, Elizabeth Magie, concepì questo divertente gioco. Charles Darrow decise di modificare il prototipo e di pubblicarlo con la società Parker Brothers. Nel 1991, Monopoly divenne di proprietà di Hasbro che tutt’ora distribuisce il gioco (in Italia, prima di questo momento, il nome era stato modificato in “Monopoli”). Quello che sembrava essere un semplice passatempo divenne sin da subito un’intramontabile icona.

Tutti conoscono la classica versione di Monopoly e in pochi sono a conoscenza del fatto che numerose varianti sono state pubblicate durante gli scorsi anni. Abbiamo deciso di raccogliere in questo articolo quelle che, a parer nostro, sono le più interessanti.

Sottolineammo che molti di questi prodotti sono in commercio solo all’estero. Grazie alla star-up Parcl, però, potrai acquistare da tutto il mondo e, di conseguenza, ampliare la tua collezione di Monopoly.  

Monopoly Cheaters Edition

Ammettiamolo: Monopoly è un gioco che spinge molte persone a imbrogliare. Hasbro ha deciso di conquistare proprio questi consumatori producendo una versione del noto gioco da tavolo con alcune divertenti modifiche.

Quindici schede realizzate per l’occasione, un paio di manette per chi non sarà bravo a barare e un tabellone con una veste grafica totalmente nuova: Monopoly Cheaters Edition è sicuramente una delle edizioni più simpatiche del gioco da tavolo.

La foto della confezioneHasbro

Approfondisci leggendo questo articolo.

Monopoly Gamer: Mario Kart

Monopoly abbraccia anche il mondo dei videogiochi con questa simpatica edizione dedicata totalmente al mitico idraulico "a quattro ruote", Mario. L’esperienza di gioco è stata ampliata con l’aggiunta di Kart, personaggi tratti dalla saga videoludica, effetti speciali, regole diverse e un tabellone e schede personalizzate.

La foto della confezioneHasbro

Approfondisci leggendo questo articolo.

Monopoly Guardians of the Galaxy

Partiamo anche noi nello spazio insieme ai mitici Guardiani della Galassia, celebre gruppo di eroi tratto dall’universo Marvel. Hasbro, per promuovere il secondo film dei Guardiani, ha deciso di realizzare una versione ispirata proprio a questi personaggi.

La parte più interessante è la collezione di pedine: incredibilmente belle!

La foto della confezioneHasbro/Marchoid

Approfondisci leggendo questo articolo.

Monopoly Friends

Friends è una serie cult che ha ispirato e colpito tutto il mondo: quanti pomeriggi passati d’avanti allo schermo in compagnia dei simpatici protagonisti di questa commedia americana! Hasbro ci ha catapultati nei luoghi iconici dello show con questa versione di Monopoly dedicata proprio a Friends. Dalla pizza di Joey al dinosauro di Ross: numerose sono le pedine che riprendono degli oggetti presenti nella serie TV.

La foto della confezioneHasbro

Approfondisci leggendo questo articolo.

Monopoly Stranger Things

Poteva mancare un’edizione ispirata alla serie evento degli ultimi anni? Certo che no! Monopoly dedicato a Stranger Things, serie TV targata Netflix composta da due stagioni, ha come protagonisti i personaggi dello show.

Le pedine sono direttamente ispirate a elementi presenti nel prodotto televisivo, le classiche località del tabellone sono state sostituite da località presenti nelle prime due stagioni di Stranger Things.

La foto della confezioneHasbro

Approfondisci leggendo questo articolo.

Monopoly Avengers

Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco sono i protagonisti di questa edizione di Monopoly dedicata agli eroi dei fumetti Marvel. Ogni personaggio ha un potere diverso che amplierà notevolmente l’esperienza di gioco. Questa versione, realizzata per Avengers: Age of Ultron, secondo capitolo della saga cinematografica, ha un tabellone ovale adornato da delle località presenti nei film e fumetti Marvel.

La foto del tabellone Hasbro

Approfondisci leggendo questo articolo.

Monopoly Final Fantasy VII

Il capitolo più amato della saga firmata Square Enix ha ispirato Merchoid a ideare una edizione speciale di Monopoly. I personaggi del videogioco sono tutti presenti nella nuova confezione del prodotto.

La foto della confezioneHasbro

Approfondisci leggendo questo articolo.

Monopoly Ritorno al Futuro

Sei pronto a viaggiare nel tempo grazie a questa versione di Monopoly dedicata alla celebre trilogia cinematografica di Robert Zemeckis. Le pedine riprendono sei oggetti presenti all’interno dei film, il tabellone presenta alcuni de luoghi più importanti di Ritorno al Futuro e le regole sono state leggermente modificate per andare incontro a questo nuovo prodotto.

La foto della confezioneHasbro

Approfondisci leggendo questo articolo.

Monopoly Star Trek

Stanco di giocare a Monopoly sempre e solo in italiano o in inglese? Nessun problema! Esiste anche la versione di Star Trek con due lingue, una delle quali sarà il Klingon.

Nel caso in cui non dovessi conoscere questa lingua immaginaria, potrai seguire i corsi offerti dal portale Duolingo. Le carte, infatti, presentano dei testi in lingua inglese e la corrispettiva versione in Klingon.

La foto della confezioneHasbro/Amazon

Approfondisci leggendo questo articolo.

Monopoly Game of Thrones

Concludiamo in bellezza con l’edizione ispirata a Game of Thrones, serie televisiva di HBO e ispirata dai romanzi di George R.R. Martin. Questa versione presenta un tabellone pieno di riferimenti allo show, pedine personalizzate e curate nei mini dettagli e delle regole diverse rispetto alla classica versione.

La foto della confezioneHasbro

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV