Floppy

Minecraft in realtà aumentata, presto sarà possibile?

Sei pronto a portare il mondo a cubetti di Minecraft nella vita reale? Speak Geek è al lavoro su un interessante progetto!

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un frame del video diffuso dal team

Hai sempre sognato di portare il tuo mondo costruito all'interno di Minecraft nella realtà di tutti i giorni?

Speak Geek, società videoludica sudafricana, sta ideando proprio una versione del celebre videogioco targato Mojang eseguibile in realtà aumentata su smartphone.

Ecco il video pubblicato dal team:

Nel breve filmato è possibile vedere una fase preliminare del progetto. L’azienda, utilizzando i pacchetti di sviluppo offerti da Google e Apple, ha realizzato un applicativo che "trasporta" un pezzo di terreno costruito all’interno del videogioco nel mondo reale.

Un progetto simile era stato sviluppato da Microsoft con il visore Hololens. Il mondo si è avvicinato molto alla tecnologia della realtà aumentata: Google, con ARCore, e Apple, grazie a ARKit, ad esempio, sono solo due dei progetti ideati da questi due colossi volti a sviluppare sempre più prodotti mobile che sfruttano la tecnologia della cosiddetta realtà aumentata.

Purtroppo si è ancora lontani da una versione giocabile di Minecraft in AR, ma la software house punta ad portare a termine questo obiettivo il più presto possibile. 

Sicuramente questo è un progetto molto interessante, che risponde all'annuncio di una versione VR dello stesso titolo, in fase di sviluppo presso gli studi di Mojang.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV