Floppy

I migliori siti per guardare anime in streaming

Dove potete vedere i vostri anime preferiti, in lingua originale sottotitolata e in maniera del tutto legale? Ecco i migliori siti!

Mario Spagnoletto Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alcuni personaggi degli anime

Ormai sono migliaia gli appassionati in Italia di anime (adattamenti seriali dei manga). Fino a qualche anno fa era impossibile trovare un sito di streaming legale che permettesse di vedere i nostri anime preferiti anche sottotitolati. Di siti illegali ce ne sono a centinaia ma sono pieni di “persone veramente euforiche”, “estensioni di pagine da chiudere” e advertising selvaggio. Chi ha un po' di dimestichezza con i siti illegali sa di cosa parlo!

Ma le cose sono cambiate! L'amore di noi italiani nei confronti degli anime giapponesi ha costretto i colossi europei ad adattarsi alle nostre esigenze. Abbiamo quindi provato a stilare una lista dei migliori siti per guardare anime in streaming in maniera totalmente legale. Eccola!

Netflix

Alcuni anime presenti su Netflix

Netflix è un colosso americano arrivato da un paio di anni in Italia, famoso soprattutto per le serie originali di altissima qualità. Ma su Netflix c'è di più, oltre a film e documentari troviamo anche degli anime. Certo, il database non è vastissimo ma è in continuo aggiornamento.

Su Netflix possiamo trovare L'attacco dei Giganti, One Punch Man, Gurren Lagan e tanti altri titoli. Da poco Netflix si è anche lanciata nella produzione di anime originali. È da poco uscita la prima stagione di Castlevania, molto apprezzata dai fan, ed è prevista per il 2018 la serie Devilman Crybaby.

Quasi tutti ormai sanno che Netflix offre un mese di servizio gratuito. L'abbonamento può essere disdetto in qualsiasi istante. I vantaggi di questa piattaforma sono svariati ma i più notevoli sono la possibilità di riprodurre automaticamente le puntate una dopo l'altra (per i pigri come me), una sorta di segnalibro automatico che ci permette di riprendere la visione dal punto esatto in cui l'abbiamo interrotta e, soprattutto, gli anime sono disponibili in lingua originale sottotitolata.

Una vera chicca per noi fan!

VVID

La homepage del sito

Al contrario di Netflix, VVID è completamente gratuito. VVID ha rivoluzionato il mondo dello streaming legale, imbastendo una vera e propria TV piena di anime, serie TV, film, canali privati e show.

La piattaforma viene costantemente aggiornata. Inoltre ci permette di personalizzare il nostro account e salvare i video preferiti per guardarli in un secondo momento. L'unica pecca, se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, è la pubblicità iniziale prima dei video. Ma d'altronde, essendo VVID una piattaforma totalmente gratuita dovrà in qualche modo sostenere i costi.

Crunchyroll

L'homepage del sito

Crunchyroll è una piattaforma di streaming legale dove è possibile trovare moltissimi nuovi anime. Perfetta per chi vuole vedere sempre novità e tenersi aggiornato sulle ultime uscite.

Il catalogo che offre è immenso e tra i più famosi troviamo Naruto, Punch Line e tantissimi altri.

Crunchyroll offre una scelta: è possibile abbonarsi al servizio premium a pagamento (i primi 14 giorni sono di prova e includo il FULL HD), oppure creare un account gratuito. L'unica pecca dell'account gratuito è che bisogna attendere qualche giorno in più per vedere i nuovi episodi in anteprima, cosa che non accade per i clienti Premium.

Popcorn TV 

Homepage del sito

PopcornTV è un servizio di streaming legale completamente in italiano. Il servizio che ci offre è gratuito. L'unica pecca è che non ha un catalogo fornitissimo rispetto ai siti sopracitati ma ha il vantaggio di avere nel database anime un po' più datati.

Al sito è associato un blog che ci offre sempre news, trailers e tutte le ultime uscita nel mondo degli anime e della produzione multimediale in genere. È disponibile anche la app, sia per Apple che per Android.

Daisuki

Homepage del sito

Piattaforma giapponese per lo streaming che però supporta lo streaming in diverse lingue (anche in italiano). Daisuki prevede qualche breve pubblicità prima di visionare gli episodi, ma la qualità dei contenuti è altissima.

I cataloghi per lo streaming italiano non sono molto vasti ma Daisuki ha già promesso ai suoi utenti che a breve ci sarà un aumento dei titoli in catalogo. La grafica di Daisuki è molto originale e di facile comprensione.

NicoNico

NicoNico è simile alla sopracitata Daisuki. Piattaforma di streaming giapponese che però supporta anche l'italiano. Non dispone però di un catalogo molto vasto al momento.

Play Yamato

Play Yamato è sponsorizzata da La Gazzetta dello Sport, quindi è un servizio in abbonamento, tutto in italiano. Al momento della registrazione ci viene offerto un mese di visione gratuita per provare il servizio.

Il catalogo conta circa 1200 titoli ma, purtroppo, mancano diversi anime importanti. Offre un servizio di streaming offline, sia su PC che su dispositivi mobili.

Yamato Animation

L'homepage del canale

Non è un vero e proprio sito ma il canale YouTube di Yamato Video che offre la possibilità di vedere alcuni anime direttamente sul canale.

I titoli presenti non sono moltissimi ma ne verranno aggiunti sicuramente altri. Il servizio supporta anche la lingua italiana.

Hulu Animation

Hulu è un servizio di streaming simile a Netflix che offre tra i suoi contenuti anche anime originali. Permette di avere contenuti extra da scegliere se si sottoscrive l'abbonamento a Hulu Plus.

Wakanim

La registrazione è gratuita e ci permette di vedere gli anime in simulcast con il Giappone e per 30 giorni dopo la messa in onda. Gli episodi hanno la pubblicità ed è necessario aspettare cento minuti tra un episodio e l'altro.

Esiste anche l'abbonamento zero pubblicità che, a partire da 1 euro al mese, rende disponibili i simulcast per 15 giorni in più, in HD e senza limiti di tempo o pubblicità.

Un servizio aggiuntivo permette, al costo di 1 euro a episodio, di scaricare gli episodi delle nostre serie preferite e guardarli offline in qualsiasi momento.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Serie TV e film in streaming

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV