Floppy

Le migliori serie TV d'azione da guardare su Netflix

Una lista che accontenterà tutti gli appassionati delle serie più movimentate e dinamiche!

Matteo Tontini Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Walter White, protagonista di Breaking Bad

Se stai cercando qualcosa di più movimentato da vedere sul celebre servizio streaming che sta spopolando anche in Italia, che si tratti di inseguimenti frenetici, sparatorie o rapine, probabilmente questo articolo ti sarà molto utile. Sulla piattaforma si possono trovare show per il piccolo schermo a bizzeffe, così come tanti anime e film. Ma quali sono le migliori serie TV d'azione da guardare su Netflix?

A dire il vero ce ne sono un bel po' e ci teniamo a precisare che i fan Marvel troveranno un sacco di produzioni interessanti dedicate ai supereroi, ma nella seguente lista ne abbiamo scelta soltanto una per dare spazio ad altre serie TV meritevoli. Un po' di tutto insomma, così da accontentare anche coloro che di Marvel ne masticano poco.

Non ti resta che scorrere e capire quale faccia di più al caso tuo!

Breaking Bad 

Una delle serie TV più note e belle degli ultimi anni. Insegnante di chimica costretto a svolgere un secondo lavoro come dipendente di un autolavaggio per far fronte alle difficoltà economiche della famiglia, Walter White è un uomo sostanzialmente buono al quale viene diagnosticato un cancro ai polmoni. Dopo l'incontro con un suo ex studente, Jesse Pinkman, per una serie di circostanze, il professore si ritrova a cucinare metanfetamina e, grazie alle sue approfondite conoscenze della chimica, monopolizza il mercato della droga.

La prima stagione di Breaking Bad è particolarmente lenta, tanto che non a tutti fa venir voglia di proseguire. Coloro che vanno avanti, tuttavia, si trovano di fronte a 4 successive stagioni di altissimo livello, tra colpi di scena e suspense, che si mescolano ad ansia, gioia e disperazione.

Montaggio potentissimo, attori grandiosi e personaggi originali, ognuno con un carattere delineato e curato nei minimi dettagli, amati o non amati. Dalla prima stagione all'ultima ognuno subisce una propria evoluzione, a beneficio dello show.

Suburra 

Vogliamo premiare e inserire nella lista delle migliori serie TV d'azione da guardare su Netflix una produzione tutta italiana. In molti l'hanno definita, e la definiscono tuttora, il "Gomorra romano", ma Suburra è molto di più. Uno show che cattura perfettamente la malavita capitolina, seguendo le vicende di politici, criminali e persone comuni. In quanto a stile sicuramente somiglia alla serie tratta dal romanzo di Saviano, ma questo non significa che non abbia un'identità propria.

Alcune scene sono piuttosto profonde, accompagnate da sottofondi musicali travolgenti. I personaggi sono interessanti e complessivamente non delude le aspettative del film. Anche il livello recitativo non è male, segno evidente di come noi italiani  sappiamo fare le cose decisamente bene quando vogliamo.

Mindhunter

Una serie interessante e piuttosto coraggiosa, perché si prefigge l'obiettivo di raccontare la storia e l'evoluzione della criminologia moderna. Più che lenta, potremmo definirla una serie "calma", che non intende accelerare i ritmi. Le riprese sono bellissime, molto vecchio stile, e ci sono un sacco di dialoghi, tutti ottimamente scritti.

Le ambientazioni anni '70 sono ben ricreate e i personaggi principali sono sviluppati a dovere: mostrano le loro vulnerabilità e i drammi personali, si percepiscono anche a livello umano. Uno show da non farsi sfuggire!

Narcos

Traffico di droga ai massimi livelli, un connubio di adrenalina e tensione continua: se ami l'azione non perderti assolutamente Narcos, "hermano"! La trama segue l'ascesa del Cartello di Medellín e del suo leader, Pablo Escobar, e il tentativo da parte della DEA di contrastarlo.

L'aver lasciato dialoghi in spagnolo rende la storia ancora più realistica, e l'ottima interpretazione degli attori contribuisce a coinvolgere lo spettatore dal primo all'ultimo episodio (la serie è ancora in corso). Non annoia mai e mantiene un livello alto in tutte le scene, facendoti immergere nel racconto anche per il modo schietto con cui ti spiattella una storia realmente accaduta.

Daredevil

La serie TV dedicata a un supereroe Marvel che più merita di fare parte di questo elenco è senz'altro Daredevil. Uno show da guardare senza fermarsi alla superficialità del "mah, è pur sempre una serie sui supereroi, cosa vuoi che sia", perché altrimenti non si riuscirebbe a osservare quello che la produzione trasmette. Un mix perfetto di dinamicità, e quindi action, e drammaticità.

Una serie dedicata a un supereroe che sgretola le storie banali comunemente dedicate ai supereroi, proponendo un protagonista umano e tutto sommato fragile. Insomma, una produzione Marvel che riesce benissimo a tenere in equilibrio l'azione pura e i momenti più profondi e riflessivi, quindi ci sentiamo di consigliarla proprio a tutti.

Dexter

Perito ematologo per il Dipartimento di Polizia di Miami da una parte, folle omicida che uccide pedofili, mafiosi o killer di persone innocenti dall'altra. Queste le due facce di Dexter. Forse la serie si sarebbe dovuta concludere un poco prima, alla quarta stagione, e avrebbe avuto più considerazione tra il pubblico. A ogni modo rimane una delle migliori serie TV d'azione su Netflix, una produzione di alto livello da vedere per forza.

Il protagonista è geniale, un personaggio costruito alla perfezione e raccontato profondamente dall'inizio alla fine, il cui spessore psicologico è la colonna portante che regge tutta la storia. Una serie che implica una riflessione di fondo sull'eterna dicotomia tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, dal finale che ha fatto e farà sempre discutere molto (un po' come quello di Lost per intenderci, per qualcuno è stato disastroso, per qualcun altro un capolavoro).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV