Floppy

Le migliori serie TV da vedere nel 2018

Da The Walking Dead a Krypton: ecco l'esplosivo panorama televisivo del 2018.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La protagonista della seconda serie TV Marvel e Netflix

Alle tue spalle hai un numero sproporzionato di serie televisive da recuperare ma non puoi proprio perderti le novità in arrivo nel 2018? Noi di FlopTV abbiamo deciso di presentarti una lista con i migliori show televisivi in arrivo quest’anno.

Da un 2017 ricchissimo…

Il 2017 ci ha regalato numerosi prodotti degni di nota: da Legion, complessa e innovativa serie televisiva andata in onda su Fox e ispirata agli X-Men, a Mindhunter, esclusiva Netflix ambientata nel 1977 che segue la psicologia dei più terribili criminali d’America. Netflix ha mostrato al mondo la potenzialità di alcuni stati producendo due magnifici show: Dark, serie tedesca che mostra il legame tra passato, presente e futuro in un clima paranormale e scientifico, e Suburra, prodotto italiano che segue la malavita romana. Non sono di certo mancati i grandi ritorni come Game of Thrones, show ispirato ai romanzi di George R.R. Martin, e The Walking Dead, trasportazione televisiva dei fumetti creati da Robert Kirkman. La quarta stagione di Black Mirror, prodotto ambientato in un distopico futuro in cui la tecnologia ha messo in ginocchio il genere umano, è stata la conclusione di questo fantastico 2017.

… a un interessantissimo 2018!

Il 2018 si presenta come un anno colmo di validissimi prodotti; sia dal punto di vista cinematografico, come sottolineato dagli amici di MondoFox in questo articolo, che da quello televisivo. È proprio questo aspetto quello che verrà preso in considerazione in questa lista. Ecco, quindi, quelle che, secondo noi, sono le migliori serie TV in arrivo durante il 2018.

Le migliori serie televisive del 2018

The Walking Dead, stagione 8 (seconda metà)

Iniziamo subito con il ritorno della seconda metà dell’ottava stagione della serie zombie per antonomasia: The Walking Dead. Ispirata alla serie a fumetti creata da Robert Kirkman e ideata in collaborazione con Frank Darabont, lo show televisivo è riuscito, sin dal 2010, a colpire numerosi telespettatori. L’ultima puntata, andata in onda il 10 dicembre negli USA e l’11 dicembre in Italia, apre le porte ad un nuovo scenario destinato a cambiare per sempre il prodotto televisivo. Rick, con il suo coraggioso gruppo di superstiti, è pronto a continuare la guerra iniziata contro lo spietato Negan. La nona puntata dell’ottava stagione andrà in onda il 26 febbraio 2018 su Fox, canale 112 di Sky.

Jessica Jones, stagione 2

Sono passati quasi tre anni da quando Krysten Ritter, nei panni di Jessica Jones, nota eroina Marvel, ha colpito gli spettatori con la prima stagione della serie a lei dedicata. Poco meno di un mese fa, vi avevamo annunciato il ritorno dell’investigatrice con una seconda stagione (potete leggere l’articolo completo cliccando qui).

Jessica è pronta a fare il suo ritorno su Netflix; le puntate saranno diffuse il 9 marzo 2018. Kilgrave, storico villain Marvel, è stato sconfitto. Jessica, vista come un’assassina da molti cittadini newyorkesi, deambula in uno stato di rinascita. La sua vita, però, potrebbe essere sconvolta da un nuovo evento. 

Electric Dreams, stagione 1

Un cast stellare è quello che ha contribuito al successo di Electric Dreams: Steve Buscemi, personaggio centrale nel film Le Iene di Tarantino, e Bryan Cranston, star di Breaking Bad. Ronald D. Moore e Michael Dinner sono i creatori di questa serie televisiva antologica. Ogni episodio, infatti, narra un’avventura a sé stante (con attori diversi, trama e tematiche differenti). Tutti i 10 episodi sono ispirate alle storie di Philip K. Dick.

Lo show, andato in onda in Inghilterra nel 2017 su Channel 4, verrà presentato in Italia il 12 gennaio 2018 su Amazon Prime Video. Una serie TV che gli appassionati di Black Mirror non dovrebbero assolutamente perdere. 

American Crime Story: The Assassination Of Gianni Versace

15 luglio 1997: Gianni Versace viene assassinato sulla soglia della propria villa di Miami da Andrew Cunanan, seria killer statunitense inserito nell’FBI Ten Most Wanted Fugitives.

La serie televisiva antologica American Crime Story, dopo aver mostrato il caso O. J. Simpson nella prima stagione, è pronta a tornare con la seconda e attesissima stagione. La tematica trattata in questo nuovo ciclo di episodi sarà proprio l’assassinio dell’italiano Gianni Versace (interpretato da Edgar Ramirez). Sarà Fox Crime, canale 116 di Sky, a mandare in onda American Crime Story: The Assassination Of Gianni Versace a partire dal 19 gennaio 2018.

Cloak & Dagger, stagione 1

Molti di voi staranno già fremendo di gioia leggendo il titolo di questa nuova serie televisiva. Tyrone 'Ty' Johnson e Tandy Bowen, creati da Bill Mantlo e Ed Hannigan nel 1994 e pubblicati tra le pagine di Spectacular Spider-Man, sono i due personaggi Marvel che hanno ispirato la serie TV prodotta dall’emittente televisivo Freeform. Lo show, creato da Joe Pokaski, mostrerà le avventure dei due adolescenti, la cui vita verrà sconvolta dai propri superpoteri. Il loro rapporto sempre più tenero non farà altro che complicare le cose.

Non sappiamo quando la serie TV verrà distribuita in Italia. Gli appassionati di show in lingua originale potranno seguire Cloak & Dagger su Freeform.

Krypton, stagione 1

Krypton è la serie televisiva prequel che seguirà gli eventi precedenti all’arrivo di Superman sulla Terra. Seg-El (interpretato da Cameron Cuffe), il nonno di Kal-El, sarà il protagonista dello show televisivo. L’uomo si troverà davanti a un bivio: salvare il pianeta dall’imminente distruzione oppure lasciare che il nipote compia il proprio destino. La condizione politica di Krypton, pianeta natio di Superman che accoglierà le azioni dei personaggi, non è delle migliori: Brainiac e Adam Strange saranno i principali oppositori alla causa su Seg-El.

Un progetto interessante che mostrerà delle avventure precedenti all’arrivo dell’Uomo d’acciaio e che darà la possibilità di visionare la vita sul pianeta natale.

La prima stagione della serie TV debutterà il 21 marzo 2018 sul network statunitense Syfy.

Black Lightning, stagione 1

Netflix si avvicina al mondo DC con la serie TV ispirata a Fulmine Nero, celebre personaggio dei fumetti. Lo show, negli Stati Uniti d’America, verrà trasmesso a partire dal 21 gennaio 2018 sulla rete The CW. Noi italiani potremmo gustarci la serie televisiva su Netflix, a partire dalla fine di gennaio 2018. La piattaforma di streaming diffonderà una sola puntata a settimana. Jefferson Pierce, nome reale di Fulmine Nero, ha deciso di abbandonare la propria carriera di difensore di New Orleans per dedicarsi alla propria famiglia. L’uomo inizierà a insegnare in un liceo ma l’arrivo di una nuova gang criminale gli farà cambiare idea.

A Series of Unfortunate Events, stagione 2

La piattaforma di streaming più apprezzata del mondo, Netflix, ha un carico di prodotti per questo 2018: a confermarlo è il ritorno della serie TV ispirata ai romanzi di Lemony Snicket, che hanno anche ispirato un simpatico film. La seconda stagione di Una Serie di Sfortunati Eventi, ideata da Mark Hudis, tornerà il 30 marzo 2018 su Netflix. Non si sa ancora molto sulla trama che, sicuramente, riprenderà le tragedie degli orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire. Il Conte Olaf (interpretato dal simpaticissimo Neil Patrick Harris), spietato uomo che ha letteralmente perseguitato i ragazzini per mettere le mani sulla loro cospicua eredità, tornerà con le sue malefatte.

Teen Titans, stagione 1

La serie TV, disponibile in esclusiva per il servizi di streaming DC durante il 2018, DC Comics Digital, seguirà le vicende dei Teen Titans, giovani supereroi dei fumetti capitanati da Robin (interpretato da Brenton Thwaites). Non si sa ancora molto sulla trama e, tantomeno, quando essa arriverà in Italia.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV