Floppy

Microsoft presenta la nuova Xbox One X!

L’E3 2017, il più grande e spettacolare appuntamento annuale dedicato al mondo del gaming, è alle porte. La casa di Redmond ha deciso di inaugurarlo presentando la sua ultima novità: uscirà il 7 Novembre e sarà la console più potente di sempre!
La Xbox One X

Dal 13 al 16 giugnoLos Angeles, come da tradizione, ospiterà l'E3, meta più ambita dai videogiocatori di tutto il mondo che vogliono scoprire come e con cosa si giocherà nei prossimi mesi. Tra le innumerevoli conferenze e media briefing delle hardware house che, nei giorni immediatamente precedenti l’apertura, anticipano cosa dovremo aspettarci dalla fiera di quest’anno, è toccato a Microsoft rubare la scena a ogni altro concorrente.

Nella giornata di ieri, infatti, a distanza di un anno esatto dal suo annuncio ufficiale, il Project Scorpio della casa di Redmond ha preso finalmente le forme della nuova Xbox One X. Il nome stesso della nuova console è indicativo rispetto alle caratteristiche di questa nuova e potentissima macchina che, come sottolineato più volte nel corso delle varie indiscrezioni trapelate, avrà uno dei suoi maggiori punti di forza nella compatibilità totale all’interno dell’ecosistema Xbox e si affiancherà alle attuali One e One S senza rotture clamorose.

Nonostante questo, sono tante le novità implementate su questa nuova macchina che la rendono particolarmente appetibile a chi attendeva da tempo di potersi confrontare con un sistema d’intrattenimento di alto livello. Scopriamo assieme le novità più importanti.

La camera di vapore di Project Scorpio si avvale di un avanzato sistema di raffreddamento a liquido, inedito per l’uso domestico ma indispensabile per raggiungere una potenza superiore del 40% rispetto alle attuali console in circolazione. Inoltre, la One X supporterà il 4K nativo per i giochi oltre a contare su un lettore Blu-ray Ultra HD per godersi i film alla massima qualità possibile.

Se a tutto questo aggiungiamo ben 12 Gb di Ram GDDR5 e 6 Teraflops di potenza grafica (a dispetto dei 4,2 implementati a bordo della PS4 Pro) dovremmo facilmente renderci conto che stiamo parlando di un sistema che sicuramente detterà il passo nel settore per un bel po' di anni a venire.

Gli screenshot di alcuni dei giochi più conosciuti delle console precedentiMicrosoft 2017

Ma il briefing di ieri è stato clamoroso anche per l’enorme quantità di titoli presentati e che supporteranno il lancio della nuova creatura di casa Microsoft: 42 titoli, di cui 22 esclusive per One X: ce n’è davvero per tutti i gusti!

Forza Motorsport 7 per gli amanti dei driving games (per un'occhiata in anteprima al gameplay spettacolare di questo gioco clicca qui) , Metro Exodus, fps spettacolare, e ancora Assassin’s Creed Origin, nuovo capitolo della famosa saga made in UBISOFT, Playerunknow’s Battlegrounds, Deep Rock Galactic, State of Decay 2, immancabile survival game dedicato agli zombie, Dragonball Fighter Z, Black Desert, CodeVein: sono solo alcuni dei titoli che saranno protagonisti indiscussi sulla nuova console.

Fin qui è tutto molto interessante, ma per mettere le mani sulla nuova console, almeno inizialmente, dovremo essere pronti a sostenere un costo non indifferente: 499 dollari per il mercato U.S.A., convertiti in 499 euro per il mercato nostrano (100 euro in più rispetto alla PS4 Pro).

È un sacrificio che varrà la pena di fare?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV