Floppy

Mario Kart Deluxe 8, trucchi e consigli per vincere e sbloccare Mario Gold

Super Mario è pronto a salire sul suo kart per iniziare una nuova corsa. Ecco i migliori trucchi e consigli per vincere ogni gara di Mario Kart 8 Deluxe e per sbloccare Mario Gold.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'immagine promozionale del titolo videoludico

Se sei alla ricerca di trucchiconsigli per vincere su ogni circuito di Mario Kart 8 Deluxe e per sbloccare Mario Gold, personaggio bonus del titolo, sei nel posto giusto!

Accendi i motori del tuo kart e preparati a vivere le numerose sfide insieme all’iconico Super Mario.

Mario Kart 8 Deluxe è la rimasterizzazione del titolo disponibile da alcuni anni per Nintendo Wii U. Questo frenetico e divertente videogame di guida è stato pubblicato nel 2017 su Nintendo Switch e ha riscosso un successo non indifferente.

Il videogioco è il dodicesimo capitolo della serie videoludica, apparsa per la prima volta nel 1992 su Super Nintendo, dedicata alle corse in kart dell’idraulico italiano e il primo pubblicato su Nintendo Switch.

Mario Kart 8 Deluxe su Switch ha tutte le caratteristiche tipiche del titolo originale ma con alcuni ritocchi grafici e tecnici che rappresentano un vero e proprio salto generazionale.

Pronti dunque per sfrecciare sui circuiti di Mario Kart 8 Deluxe? 

Ecco i contenuti di questa guida: 

Un Mario tutto d’oro - Come sbloccare Gold Mario 

Gli sviluppatori di questa rimasterizzazione hanno deciso di offrire immediatamente tutti i personaggi, a differenza della precedente versione Wii U. I videogiocatori potranno, quindi, ottenere solo nuovi veicoli e pezzi.

Nintendo ha, però, deciso di riservare una vera e propria sfida ai videogiocatori più esperti: sbloccare Mario d’oro. Questo personaggio ha le sembianze del protagonista ma con una texture dorata. Non è affatto semplice ottenere questo personaggio.

Ecco tutti i modi in cui è possibile mettere le mani sui vari pezzi.

  • Vinci la modalità 200cc per ottenere Mario Oro. 
  • Completa tutte le coppe 150cc e Speculare per procurarti il veicolo.
  • Sconfiggete i fantasmi nella modalità “Attacco a tempo a 150cc” per vincere le ruote.
  • Collezionando 10 mila monete avrete anche l’aliante.

Insomma, una bella sfida che vi permetterà di ottenere uno dei personaggi più interessanti del videogioco. 

Consigli per vincere a Mario Kart 8 Deluxe

Ecco adesso una serie di consigli pratici e strategici per affrontare al meglio le piste di Mario Kart 8 Deluxe e far mangiare la polvere a tutti i tuoi sfidanti!

La coppa in premio a Mario Kart Deluxe 8 - Trucchi e consigli per Mario Kart Deluxe 8

Raccogli le monete e sblocca tutti i veicoli

Le monete nei precedenti capitoli di Mario Kart permettevano agli utenti di sbloccare nuovi personaggi e veicoli. Questa rielaborazione dell’ottavo capitolo rende disponibili sin dall'inizio tutti i simpaticissimi personaggi del mondo Nintendo. Sono numerose, altresì, le personalizzazioni dei Kart: è proprio questo il motivo per cui ti consigliamo di non lasciarti sfuggire neanche una singola moneta.

Ogni minimo incremento dei tuoi "risparmi" ti avvicinerà sempre di più all’acquisto di tutti i componenti che ti renderanno più agevole la vittoria nelle gare. I prezzi partono da 50 monete, per singoli pezzi, fino ad arrivare a mille, e ottenere ben 17 moto, 23 kart (compresi anche due veicoli speciali dedicati a Splatoon), 14 alianti e due decine di ruote.

La modalità Battaglia è quella che vi consigliamo per raccogliere il maggior numero di monete possibili e sbloccare tutti i veicoli in periodo di tempo relativamente breve. 

Cura la partenza

La fase più importante di Mario Kart 8 Deluxe, così come nelle gare "reali", è la partenza. Gli sviluppatori hanno pensato di includere uno speciale espediente che permette di partire alla grande.

Il trucco sta proprio nel tempismo in cui si accelera al via: dovrai, infatti, scegliere il giusto momento. In Mario Kart 8 Deluxe dovrai attendere che il countdown arrivi alla conclusione del numero “2” e premere con sicurezza il pulsante di accelerazione. Il momento perfetto è proprio quando il Lakitu, addetto al semaforo, alza due dita.

Stai molto attento: sbagliando il tempismo causerai un rallentamento improvviso del Kart. Dopo essere partito, assicurati di sfruttare tutti i boost presenti sul terreno. 

Il boost viola

Mario Kart 8 Deluxe per Switch offre ai videogiocatori un terzo boost, oltre ai due presenti già nella versione Wii U. Il boost viola può essere utilizzato solo ed esclusivamente quando la guida assistita è disattivata.

Assicurati, quindi, di rimuovere questa fastidiosa limitazione. Questa funzione, attivata automaticamente, consiste in un’antenna posta nella parte posteriore del veicolo che, in caso di pericolo, si illuminerà.

Per attivare il boost dovrai: premere il tasto “derapata” per qualche secondo e attendere l’attivazione del boost blu. Continua a premere il pulsante per ottenere anche il secondo boost, quella arancione. Per attivare l’ultimo boost dovrai assicurarti di derapare per alcuni secondi ma sfreccerai ad altissima velocità. 

In compagnia di due oggetti

Mario Kart 8 Deluxe offre ai videogiocatori, per la prima volta, la possibilità di portare con sé ben due oggetti. Nei capitoli precedenti, invece, gli sviluppatori consentivano l’equipaggiamento di un singolo strumento.

Questa novità, però, è una medaglia con due facce: i videogiocatori, infatti, dovranno stare attenti a non sprecare gli oggetti importanti. Nintendo ha preferito rendere più complessa questa funzione non offrendo agli utenti la possibilità di scegliere quale oggetto speciale sfruttare.

Il nostro consiglio è quello di evitare, quando hai almeno un manufatto importante per una o più fasi successive, di premere il pulsante dedicato sperando di utilizzare l’oggetto meno importante. 

Allenati nella modalità Battaglia

Mario Kart 8 Deluxe presenta ai videogiocatori una nuova modalità: la cosiddetta “Battaglia”.

Questo nuovo modo di giocare porta i fan in ben otto bellissime arene e li mette faccia a faccia con cinque tipologie di sfide. La modalità Battaglia include una versione online e una offline; la prima è certamente più divertente e completa. Il nostro consiglio, dedicato ai neofiti, è quello di allenarsi attraverso la modalità offline in modo da non essere mai impreparato alle numerose sfide. 

Scegli il Kart che fa per te

Ruote, glider e carrozzerie: è difficile, di fronte a una quantità così alta di elementi, riuscir a creare la combinazione perfetta di kart.

L’unico modo per sfruttare al massimo la velocità e la potenza dei veicoli è quello di sperimentare diversi pezzi per kart (e, proprio per questo, ti serviranno numerosissime monete) e scegliere lo stile più adatto a te.

Ecco due semplici esempi che potrebbero aiutarti a scegliere:

  • Sei uno di quei piloti pronti a tutto per mettere il bastone tra le ruote dei rivali? Scegli un personaggio possente e delle ruote più grandi (in modo da aumentare la potenza degli impatti). 
  • Vuoi sfrecciare alla massima velocità ed evitare di trovarti in spiacevoli scontri? Opta per un personaggio minuto, ruote sottili e una carrozzeria leggera. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV