Floppy

Lunavity, il jetpack giapponese che ti permette di saltare più in alto

Quando c'è l'impegno e la voglia di fare si possono fare grandi cose, anche con pochi mezzi! Questo jetpack lo dimostra!

Mario Spagnoletto Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Sembra quasi un'astronave

Viviamo in un'epoca in cui tutto è possibile, anche che una startup con pochi mezzi economici e tanto impegno riesca a creare qualcosa di unico. Di cosa parlo?

Di Lunavity, lo zaino creato da alcuni studenti dell'Università di Tokyo, che permette a chi lo indossa di saltare più in alto

Una versione prototipo non funzionante di Lunavity è stata mostrata nella sala espositiva del festival SXSW di Austin questa settimana. Il dispositivo utilizza una serie circolare di rotori, che consentono abbastanza spinta verso il basso per consentire all'utilizzatore di saltare più in alto e più a lungo. Lunavity cerca di ricreare un'atmosfera senza gravità, come sulla luna, da qui il nome!

I creatori di Lunavity hanno descritto la sua funzione come un modo per "rendere il mondo un posto più interessante". Nel video qui sopra potete vedere i vari modi in cui può essere utilizzato Lunavity. 

Non abbiamo ancora né un prezzo né una data di uscita. Effettivamente non sappiamo neanche se il prodotto alla fine verrà messo in vendita.

Ma a prescindere da ciò, l'idea è tanto semplice quanto geniale.

Chissà che non sentiremo parlare di nuovo Lunavity in futuro!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV