Floppy

Token è l'anello che controlla il mondo intorno a noi

Token è il primo anello smart che rende più semplici le nostre vite.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Foto dello Smart Ring attivo

I primi anni del 2000 hanno visto la nascita degli smartphone. A partire dalla metà del primo decennio dell’attuale secolo, i cellulari si sono evoluti fino a trasformarsi in fidati compagni. Il 2012 fu l’anno in cui debuttarono i primi smartwatch.

Ma nelle scorse ore una notizia sembrerebbe alzare ulteriormente l'asticella della tecnologia applicata ai device smart.

Si tratta di Token, il primo Smart Ring in commercio, ovvero un comodo anello dotato di tecnologia capace di semplificare la nostra vita.

Questo anello, in pratica, può sostituire chiavi, carte di credito, biglietti per il trasporto pubblico, password badge etc.

Infatti, inserendo tutte le informazioni necessarie, il proprietario potrà utilizzare Token per effettuare un sacco di operazioni, anche le più ordinarie, con una comodità mai vista prima.

Il dispositivo potrà essere utilizzato esclusivamente dal proprietario. Infatti tramite la presenza di tecnologia di ultimissima generazione, l’anello sblocca le sue funzioni solo dopo aver letto le impronte digitali e la retina del proprietario, per accettarsi appunto che l’individuo che lo indossa sia il reale possessore.  

Here's a close look at how we've squeezed 84 components into a ring to make Token possible!

A post shared by Token (@tokenize) on

I preordini di Token si sono conclusi giorno 14 luglio 2017, ma non c’è motivo per allarmarsi. Lo smart ring sarà disponibile a breve sul sito ufficiale a partire da 249 Dollari.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV