Floppy

Liceali creano l'app del momento via Skype senza essersi mai incontati

Per essere grandi imprenditori non c'è età. Lo hanno dimostrato Sirus Baladi e Matteo d'Elia, che hanno creato una delle migliori app del momento senza essersi mai incontrati.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

il videogioco Swipe Light

Oggi internet ci offre la possibilità di fare tutto, raggiungendo qualsiasi tipo di conoscenza e chiunque. Questo spesso può aiutare dei veri e propri geni a venire fuori dal guscio, diventando fenomeni mediatici e dimostrandoci come l'età in fondo è solo un numero. È quello che è capitato a due giovanissimi studenti che, senza mai incontrarsi di persona, sono riusciti a creare un'app, che in poco tempo ha raggiunto migliaia di download, parlando solo via Skype

L'avventura nel mondo della programmazione videoludica di Sirus Baladi e Matteo d'Elia è iniziata poco meno di due anni fa, in un modo anche abbastanza comune. A raccontarlo è stato lo stesso Baladi:

Dopo aver visto l'ennesimo successo di un gioco andai su un forum di programmatori online. Da lì è nato tutto. C'era questo post di questo ragazzo (Matteo d'Elia) e lo contattai su Facebook.

Da quel momento i due, che all'epoca avevano rispettivamente 17 e 18 anni, hanno iniziato a confrontarsi sulle loro idee ed hanno cercato di capire cosa rendesse un arcade assolutamente imperdibile per gli amanti di questo tipo di gioco. Non ci è voluto molto prima che l'idea di Swipe Light prendesse forma, diventando una delle app più scaricate del momento. 

il videogioco Swipe LightSwipe Light
il videogioco Swipe Light

Oggi i due co-fondatori hanno già ricevuto diverse offerte di acquisizione del gioco, dimostrando ancora una volta come nella nostra epoca si può fare davvero tutto grazie a internet, anche creare una delle app di tendenza del momento pur non avendo nessun tipo di conoscenza del mondo della programmazione e del marketing.

Teniamo a precisare però che ancora oggi Sirus e Matteo non si sono mai incontrati o visti, ma stanno progettando di incontrarsi una volta aumentato ancora il numero di dowload del loro Swipe Light.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV