Floppy

LG lancia la prima cover repellente per le zanzare

LG ha presentato una straordinaria invenzione: la cover per smartphone che fa da repellente per le zanzare. Trovate tutti i dettagli in merito nell’articolo.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La cover repellente di LG

A quanto pare, è tempo di aggiungere una nuova, innovativa funzione ai vostri smartphone. Arriva da LG la prima cover per cellulare che fa da repellente per zanzare. Il nome del prodotto, presentato all’India Mobile Congress, è LG K7i e sfrutta l’azione degli ultrasuoni per combattere i fastidiosi insetti.

Fra gli aspetti positivi dell’invenzione si possono annoverare l'assenza di sostanze chimiche per il funzionamento della cover. Tramite un apposito speaker, situato sulla porzione retrostante dello smartphone, verranno rilasciati ultrasuoni di 30KHz di frequenza, così da tenere lontane le odiate zanzare. La cover verrà venduta con un kit apposito per posizionare in piedi il telefono, in modo da fare eventualmente da repellente in una specifica zona della casa.

Gli inventori assicurano che la LG K7i è efficace e, soprattutto, assolutamente senza controindicazioni per l’uomo.

La locandina della cover repellente di LGLG
La locandina della cover repellente

Per chi fra voi fosse interessato ad accaparrarsi la cover-repellente, abbiamo purtroppo cattive notizie: sarà disponibile, almeno per l’immediato futuro, solamente in India.

Sono però stati resi noti però una decina di casi in cui la cover repellente è risultata inefficace. Dunque, un po' di dubbio sulla validità dell’invenzione c’è. Ciononostante LG afferma che il 72% delle zanzare sono state effettivamente allontanate grazie alla LG K7i.

La LG K7i in funzioneLG
La LG K7i in azione e i suoi componenti

In ogni caso, la cover che verrà lanciata da LG sul mercato è molto importante per fronteggiare l’emergenza zanzare in India, paese costretto a spendere oltre 700 milioni di dollari in prodotti insetticidi per la casa ogni anno.

E voi che pensate? Stanchi delle zanzare che d’estate vi aggrediscono? O pensate che l’invenzione di LG sia una boiata pazzesca?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV