Floppy

LEGO, in arrivo i primi set da controllare con il cellulare

Powered Up Platform è la nuova piattaforma con cui poter controllare alcuni set LEGO programmabili e controllabili attraverso il cellulare.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La foto della Batmobile LEGO LEGO

LEGO Powered Up Platform è la piattaforma inventata dalla società danese che permetterà di controllare alcuni set smart programmabili attraverso l’ausilio di un dispositivo Android o iOS.

L'immagine principale dell'applicazione LEGO

LEGO, la nota azienda danese fondata nel 1932 specializzata nei mitici blocchi da costruzione colorati, ha annunciato dei nuovi progetti che uniscono gli storici giocattoli con i più recenti dispositivi tecnologici. Il nuovo set proposto da LEGO, infatti, sarà composta da un’incredibile Batmobile di 321 pezzi, due motori e un hub per batterie.

Il nuovo progetto consiste in una serie di set comandabili attraverso lo smartphone. La nuova piattaforma potenziata utilizzerà LEGO Boost. Questo sistema è stato sviluppato l’anno scorso per avvicinare i fan più giovani al mondo della robotica LEGO e per connettersi con LEGO Mindstorms. LEGO Boost verrà ulteriormente ampliato con LEGO Creator Expert Roller Coaster e permetterà agli utenti di automatizzare i set.

LEGO Powered Up Platform verrà ufficialmente rilasciata a partire dal prossimo primo luglio e potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per LEGO.

La tecnologica Batmobile, invece, giungerà sul mercato dall’1 agosto e costerà 159,99 dollari.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV