Floppy

LEGO ha deciso di produrre un set dedicato a Tron: Legacy

Dopo una serie di trattative, LEGO ha deciso di produrre un set di prodotti basato su Tron: Legacy.
Un esempio di LEGO Tron, prossimamente nei negozi.

LEGO ha recentemente avviato la produzione di un set dedicato a Tron: Legacy, remake dello storico film degli anni '80.

LEGO Tron ha sorprendentemente vinto all'interno della competizione LEGO Ideas, con l’approvazione di ben 10mila sostenitori, spuntandola anche su un possibile set sulla serie TV The Office e un set sui videogiochi arcade. Speriamo che il set riceva un grande riscontro di pubblico come i suoi predecessori, come i set dedicati a Wall-E, The Big Bang Theory, Ghostbusters, Doctor Who e Ritorno al Futuro.

Una piccola parte di fans ha comunque esposto delle critiche riguardo la scelta di produrre un set di Tron. Infatti secondo questi ultimi, negli ultimi anni l'azienda dei mattoncini starebbe producendo più set su opere pre-esistenti, piuttosto che produrre originali LEGO.

Uno dei set che è stato alla fine scartato, Surf Rescue, faceva parte proprio dell’ultima categoria, e non è passato inosservato nell’annuncio ufficiale dell’azienda danese:

Innanzitutto vorremmo congratularci con Damien e Aiden MacRae, creatori del progetto Surf Rescue. Siamo onorati che Damien e Aiden abbiano deciso di sfruttare i nostri mattoncini per mandare un messaggio ed esprimere la loro creatività. Nonostante ciò, abbiamo comunque deciso di non produrre ufficialmente Surf Rescue come un set LEGO. Abbiamo comunque proposto ai MacRae di collaborare con noi ad alcuni progetti molto speciali. Prossimamente sarete aggiornati su nuovi progetti che potrebbero vedere la luce.

Il set LEGO Tron sarà disponibile e in vendita a partire dal 2018.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV