Floppy

Le opere d'arte diventano dei simpatici video comici

L'ironia mischiata con l'arte per creare delle esilaranti e non convenzionali opere d'arte. Ecco a voi A Musée Vous, A Musée Moi.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una scena tratta da un episodio

30 episodi, 10 quadri e un mare di risate: A Musée Vous, A Musée Moi è il nuovo programma francese che, come riportato dal blog Golem13, ripropone in chiave comica alcuni tra i più famosi quadri della storia dell’arte.

Ti sei mai chiesto, dinanzi a un’opera d’arte, cosa avrebbero detto quei personaggi se solo potessero parlare? A Musée Vous, A Musée Moi, nuova serie online, propone al pubblico alcuni esilaranti sketch con dei particolarissimi protagonisti, i quadri stessi!

I video sono, ahimè, in lingua francese; ma Google corre in nostro aiuto. Potrai, infatti, gustare i piacevoli corti sottotitolati in italiano su YouTube. Dovrai, semplicemente, recarti sul video, cliccare sulle impostazioni del player, selezionare sottotitoli e scegliere la lingua.

Ecco il dipinto realizzato nel 1930 da Grant Wood, American Gothic. I dialoghi sono stati realizzati da Fabrice Maruca.

Il contadino e la cameriera discuto riguardo la vita all’interno del museo.

Un bellissimo esempio di come la tecnologia e il cinema possano dialogare con l’arte per creare questi fantastici episodi. Puoi seguire gli aggiornamenti del progetto visitando questo link

E tu, cosa ne pensi?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV