Floppy

Le montagne russe di Star Wars, un fan le ha create in video

Un fan ha creato in Planet Coaster, videogame gestionale di un parco divertimenti, le montagne russe di Star Wars. Ecco come sarebbe l'emozione di viaggiare attraverso le ambientazioni più famose della saga.

Paolo Frigerio Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Sebbene Star Wars sia una saga di successo a livello mondiale, non esiste nessun parco divertimenti a tema in grado di farci rivivere in prima persona le ambientazioni e le atmosfere che hanno reso immortale la serie. O meglio, le uniche attrazioni basate sul celebre franchise sono relative alla "Season of The Force": serie di eventi tenuti nei Disneyland asiatici e statunitensi in anticipazione del lancio degli ultimi film della saga. In queste occasioni alcune parti di parco sono state interamente riconfigurate a tema.

Oggi però esiste la possibilità di fare un giro su delle montagne russe di Star Wars, almeno virtualmente. Infatti un fan ha creato un filmato dove è possibile viaggiare su di uno speciale ottovolante che porta direttamente nei luoghi dell'attacco alla Morte Nera, gli stessi che abbiamo visto in Star Wars: Una Nuova Speranza.

Il video è stato realizzato sfruttando sfruttando l'editor presente in Planet Coaster, un videogame di simulazione di parco divertimenti che permette ai giocatori di progettare le proprie montagne russe. Il giro virtuale parte da una base della Ribellione, con numerosi X-Wing pronti all'azione. 

Il video si apre con una carrellata di immagini usate per ricreare la scenografia delle montagne russe virtuali. Al minuto 1:50 invece parte la simulazione in prima persona.

Che dire: la speranza è quella che qualche parco realizzi veramente un'attrazione del genere. Sarebbe un'esperienza decisamente divertente. Ma bisogna scontrarsi con la dura realtà: non oso pensare ai costi di realizzazione, manutenzione e gestione di un'opera del genere!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV