Floppy

La tedesca Lilium Aviation ha creato le automobili volanti

Le macchine volanti sono diventate realtà: la compagnia tedesca Lilium Aviation ha testato il suo primo prototipo di auto volante pubblicandone il decollo su Youtube

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il veicolo al primo test di volo

La compagnia tedesca Lilium Aviation ha annunciato il primo prototipo di macchina volante, documentandone il decollo verticale e l'atterraggio sul canale Youtube ufficiale.

Si tratta di un veicolo in grado di raggiungere velocità pari a quelle di un jet, senza necessitare di una grande pista d'atterraggio.

Il mezzo è in grado di decollare verticalmente grazie a ben 36 motori montati sulle ali, che rilasciano altrettanti getti elettrici capaci di fornire alla macchina una spinta tale da permetterne il sollevamento verso l'alto come fosse un elicottero. Una volta in aria, questi stessi dispositivi, permettono al velivolo di continuare il suo tragitto orizzontalmente.

Secondo quanto affermato nel comunicato stampa ufficiale, la vettura può trasportare due passeggeri e raggiungere una velocità pari a 300 Km/h.

Con questi numeri le nuove "macchine volanti" potrebbero portare passeggeri da Milano a Firenze in poco più di un'ora, ad esempio. Non male!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV