Floppy

La chiave di Amazon che permette ai postini di entrarti in casa

Arriva l'Amazon Key, la speciale chiave che permette al corriere di Amazon di entrarti in casa mentre non ci sei!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il corriere di Amazon che entra in una casa

Ogni giorno ci fidiamo di Amazon affidandogli l’importante compito di portare in tempo a casa nostra regali e gadget di tutti i tipi. Ma la fiducia basta per permettere addirittura al postino di entrare dove abitiamo mentre noi non ci siamo?

Questa è la domanda che si sono posti gli utenti della celebre piattaforma di e-commerce dopo l’annuncio dell’Amazon Key, una chiave che permette al postino di Amazon di entrare letteralmente in casa tua, lasciare il pacco e andare via. Come mostra il video di seguito, la chiave speciale sarebbe utile però anche in altre occasioni, come ad esempio un servizio di pulizie a casa propria che non necessiti la nostra presenza, visionabile in tempo reale grazie all’Amazon Cloud Cam.

Quest’ultima serve appunto per vedere in tempo reale la consegna del proprio ordine su Amazon nella nostra abitazione, mentre si è al lavoro o comunque lontano da casa.

L’Amazon Cloud Cam si mostraAmazon
L’Amazon Cloud Cam

Ovviamente, l’Amazon Cloud Cam dovrebbe garantire, in teoria, l’onestà del portalettere che, essendo sotto l’occhio attento della telecamera, non dovrebbe rubare nulla di quel che c’è in casa incustodito. Amazon assicura però che la buona fede dei postini viene testata accuratamente.

Al riguardo, si è subito scatenata l'ironia della rete:

Amazon Key permetterà ai postini di aprire la mia porta di casa mentre non ci sono? Cosa potrebbe andare storto?

Immancabili anche i riferimenti a Shining:

C'è nessuno in casa? Sono io, Amazon!

La Cloud Cam è in grado di registrare alla risoluzione di 1080p e si attiva automaticamente, grazie a un sensore di rilevamento di movimenti. Inoltre la camera è dotata di luci a infrarossi per registrare anche in presenza di poca luce, un microfono, uno speaker e tutte le funzioni di Alexa. L’Amazon Key debutterà sul mercato l’8 novembre prossimo al prezzo di 250 dollari, mentre la Cam costerà 119 dollari al pezzo.

E tu che ne pensi dell’Amazon Key? Ti fideresti a lasciar entrare degli estranei in casa mentre sei altrove?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV