Floppy

Aircon Watch, l'orologio che regola la temperatura corporea

Arriva Aircon Watch, orologio in grado di regolare la temperatura corporea di chi lo indossa tramite una tecnologia di ultima generazione. Trovate tutti i dettagli al riguardo nell'articolo.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'orologio Aircon Watch

Apple Watch sarà pure la moda del momento ma può regolare la tua temperatura corporea? No, il nuovo Aircon Watch invece sì. Stando infatti a Oddity Central, Aircon Watch si avvale della tecnologia “ClimaCon”, che fornisce a chi lo indossa un flusso caldo o freddo attraverso il polso, indipendentemente dal clima esterno.

L’inventore del rivoluzionario orologio ha affermato:

L’essere umano è in grado di modificare il segnale che il nostro sistema nervoso invia al cervello tramite l’ausilio di Aircon Watch, che genera impulsi di freddo o caldo. Tramite questo trucchetto possiamo convincere il nostro cervello di essere più caldi o più freddi di quanto lo siamo davvero.

L'Aircon Watch all'operaOddity Central
L'Aircon Watch in azione

Apparentemente, la magia dell’Aircon Watch è tutta nel cinturino, dove è presente un piccolo dispositivo dotato della sopracitata tecnologia ClimaCon.

Questo minuscolo dispositivo agisce a livello del polso in un’area dove i nervi sono più vicini alla superficie della pelle, in modo da garantire il massimo effetto.

Tramite tre semplici tasti sul display è possibile regolare la temperatura in base alle proprie esigenze. Il cinturino è intercambiabile, in modo da poter personalizzare l’orologio come si vuole. Infine abbiamo la funzione che nessuno avrebbe mai sospettato: l’orologio in questione segna anche l’ora, oltre che la data odierna.

L'Aircon Watch poggiato da qualche parteOddity Central
Innovativo, essenziale nella forma e gradevole alla vista

Il prodotto attualmente non è stato ancora lanciato sul mercato perché Aircon sta cercando investitori e ha intrapreso una campagna crowdfunding su KickStarter, raccogliendo più di 100mila dollari in soli 10 giorni. Se le promesse fatte dalla compagnia sulle capacità dell'Aircon Watch fossero poi confermate dopo averlo messo in commercio, avremmo di fronte una delle invenzioni più importanti degli ultimi anni.

E voi che ne pensate? Acquisterete l’Aircon Watch?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV