Floppy

L'armata delle tenebre compie 25 anni

Il capolavoro di Sam Raimi compie 25 anni.

Mario Spagnoletto Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ash Williams

25 anni fa usciva nelle sale cinematografiche L'armata delle tenebre, terzo capitolo di Evil Dead (conosciuto in Italia come La Casa) diretto da Sam Raimi. Grazie al successo dei primi due capitoli, L'armata delle tenebre ha ricevuto un budget enorme, consentendo agli specialisti del trucco e degli effetti speciali Tony Gardner, Robert Kurzman e Greg Nicotero di lavorare al massimo delle capacità e con più mezzi. È inutile dire che L'armata delle tenebre è divenuto un cult, riunendo un vero e proprio esercito (delle tenebre) di fan!

Ispirato da opere come Jason and the Argonauts, The Three Stooges e Conan il Barbaro, Sam Raimi, assieme a suo fratello Ivan e a Ray Harryhausen, ha lavorato alla sceneggiatura, decidendo di ambientare il film nel Medioevo, tanto che in un primo momento la pellicola avrebbe dovuto chiamarsi The Medievil Dead.

Nonostante l'enorme budget, gli effetti speciali de L'armata delle tenebresono artigianali ma mai rozzi. Ma effetti speciali a parte, L'armata delle tenebre è un ambizioso film con tantissime idee, è una lezione di cinema. 

Finalmente anche in Italia avremo un'edizione degna di questo film, grazie a Midnight Factory (leggi le nostre recensione di Train to Busan e Deathgasm).

Ecco una foto dell'edizione speciale in uscita il prossimo 8 marzo:

Un edizione da urlo

Allora idioti primitivi, sturatevi le orecchie! Vedete questo? Questo è il mio Bastone di Tuono! È un Remington a doppia canna, calibro 12, il migliore del mio supermercato. Lo si trova nel reparto caccia e attrezzi sportivi. Questo adorabile ma terribile aggeggio lo fanno nel Michigan, costa 100 dollari e 95, scontato. Ha il calcio in noce, le canne di acciaio blu cobalto e un grilletto sensibilissimo, proprio così. Magazzini S-mart, i migliori d'America. Avete capito?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV