Floppy

KFC, ecco lo smartphone dedicato alla catena di pollo fritto

Se siete amanti del pollo fritto, in particolar modo quello targato KFC, e della tecnologia, questo articolo farà al caso vostro. Scoprite con noi tutti i dettagli.

Luca Carbonaro Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una foto dello smartphone Huwaei brandizzato a tema KFC Mashable

KFC, celebre catena di pollo fritto amata in tutto il mondo, festeggia quest'anno i suoi trent'anni di presenza in Cina. Per l'occasione, il colosso tecnologico Huawei ha deciso di lanciare sul mercato uno smartphone brandizzato e completamente dedicato a KFC.

Il telefono in questione, uno Huawei 7 Plus, presenta una scocca di color rosso sgargiante con l'immagine del Colonnello Sanders, storico fondatore di KFC. Lo smartphone sarà venduto, a partire dalla settimana prossima, al prezzo di 1099 yen (161 dollari circa) su Tmall, l'equivalente cinese di Amazon.

Ecco un'immagine del nuovo telefono Huawei dedicato a KFCMashable

Nonostante il prezzo contenuto, lo smartphone presenta buone caratteristiche tecniche: uno scanner delle impronte digitali, una memoria RAM di 3GB, una ROM di 32 GB ed un supporto ad una SD Micro Card di 128 GB.

Il telefono, inoltre, presenta l'app pre-installata di KFC e un'app chiamata K-Music, grazie alla quale i consumatori possono scegliere i brani da ascoltare i uno dei 4mila fast food presenti sul territorio cinese. Praticamente si tratta di un jukebox portatile nell'era digitale. Ecco uno spot Youtube che pubblicizza la messa in vendita del prodotto:

Steven Li, vice presidente della divisione marketing di KFC, ha così commentato la straordinaria partnership stretta con Huawei:

KFC e Huawei sono degli importanti brand internazionali che hanno assistito, in maniera parallela, alla crescita della Cina negli ultimi trent'anni. Il nostro è un chiaro omaggio a questo fantastico lasso di tempo trascorso

Non si tratta, però, dell'unico progetto innovativo adottato da KFC. Lo scorso anno, infatti, la celebre catena ha aperto a Shangai dei ristoranti completamente gestisti da robot, mentre la scorsa settimana è stato inaugurato un ristorante chiamato K Pro che serve esclusivamente piatti salutari a base di frutta fresca e verdura.

Insomma, la crescita economica ed il successo di KFC, almeno in Cina, sembra non conoscere limiti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV