Floppy

Kasita, la micro-abitazione super tecnologica

Come vivremo nel futuro? Come saranno le nostre case? Tiny Homes e The Verge propongono Kasita, l'iPhone abitabile!

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Kasita, l'innovativa abitazione del futuro

"Benvenuti nella casa del futuro" è una miniserie in quattro parti co-prodotta da Curbed - Tiny Homes e The Verge.

Ogni mese viene mostrata una casa innovativa e super-tecnologica che tenta di simulare come potremmo vivere in un futuro prossimo. 

Questo mese è stato proposto un piccolo prefabbricato costruito sul modello di... un iPhone??!!

Un piccolo spazio per rilassarsi

Tiny Homes ha sempre mostrato di apprezzare lo stile minimal di un'abitazione, e ora coniuga questo aspetto con le nuove tecnologie. Da questa fusione è nata l'idea di Kasita, una casa grande 352 piedi quadrati (33 metri quadri scarsi) che l'azienda stessa definisce come "l'iPhone abitabile". 

Dotata di una tecnologia a comando vocale, Kasita è in grado adattarsi allo stato d'animo del suo proprietario, che può chiederle di abbassare le luci, preparare il televisore, aprire una piattaforma di streaming on demand...

Kasita usa un sistema super tecnologico

Jeff Wilson, che ha ideato il prodotto, ha mostrato all'interno della casa la presenza di 60 dispositivi smart programmati per comunicare tra loro e ridurre i consumi al minimo.

Se qualcuno si stesse chiedendo se si tratta di case pensate solo per chi ha intenzione di spostarsi facilmente senza stabilirsi definitivamente in alcun luogo, beh, vi sbagliate!

Sì, perché Kasita è pensata anche per essere ottimale nelle aree urbane più densamente popolate: le unità Kasita sono fatte per essere impilate l'una sull'altra e creare un blocco unico di micro appartamenti, utilizzabili anche per dare vita a piccoli centri commerciali, negozi o ristoranti.

Kasita è dotata anche di una mini cucina

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV