Floppy

Ecco JUMP Paint, il software gratuito per realizzare veri manga

Un'app gratuita e in inglese per creare manga. Shonen Jump ha messo a disposizione di tutti i suoi fan JUMP Paint, il software per diventare il nuovo astro nascente tra i mangaka.

Diego Galli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

JUMP Paint è l'app ufficiale di Shonen Jump per disegnare manga.

Se il vostro sogno è da sempre stato quello di divenire dei grandi mangaka, l'occasione potrebbe finalmente essere arrivata. Per rispondere alle tante richieste dei suoi lettori, la celebre rivista nipponica Shonen Jump ha deciso di celebrare i suoi primi 50 anni alla grande, presentando al pubblico un vero e proprio software di creazione di manga.

Parliamo di JUMP Paint, un programma completamente gratuito e in inglese, che mette a disposizione dei novelli disegnatori ogni tipo di strumento del mestiere in modo virtuale. Pennini, colori font (anche quelli ufficiali della rivista). Ci saranno addirittura una serie di lezioni settimanali che consentiranno agli interessati di affinare la propria arte creativa.

Ancora più interessante è la possibilità di inviare le proprie creazioni a Shonen Jump Rookie, che valuterà gli elaborati per ricercare il nuovo astro nascente del mondo dei manga per proporgli un vero contratto. Per celebrare il lancio dell'app (compatibile con PC, Mac, iPhone, iPad e Android), il maestro Masashi Kishimoto, creatore di Naruto, ha annunciato la sua presenza tra la giuria del primo Jump Festival Manga Award. In tale sede, chiunque potrà partecipare per avere la chance di vincere 1 milione di yen e vedere il proprio manga pubblicato su Shonen Jump.

Se siete interessati, potete cominciare da subito a utilizzare JUMP Paint recandovi sul sito ufficiale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV