Floppy

Jay e Silent Bob saranno protagonisti di una serie in realtà virtuale?

Jay e Silent Bob, il duo di Clerks - Commessi, sta per tornare in una veste tutta nuova: una serie televisiva... in realtà virtuale!

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Jay e Silent Bob

Jay e Silent Bob sono due personaggi nati dalla mente inventiva del regista Kevin Smith. Sono apparsi in diverse pellicole, ma non hanno mia avuto molto spazio in televisione fin da quando hanno fatto la loro prima apparizione nel film Clerks – Commessi, nel 1994.

A più di vent'anni di distanza da allora, la nuova STX Entertainment si è interessata al duo, regalando loro una serie televisiva dedicata. Tuttavia, non si tratterà di una serie live action, ma di uno show in realtà virtuale.

Si tratta di un progetto ancora in fase di sviluppo, di cui non conosciamo neppure il titolo, ciò che sappiamo, però, è che Kevin Smith e Jason Mewes vestiranno nuovamente i panni degli storici personaggi e che certamente i fans potranno intravedere squarci delle vite di Jay e Silent Bob da un punto di vista completamente nuovo.

Secondo quanto riporta Business Insider,

Smith (Clerks, Mallrats, Chasing Amy) scriverà, dirigerà e produrrà la serie, che avrà per protagonista il collega di vecchia data Jason Mewes (Clerks, Mallrats, Chasing Amy), insieme torneranno a raccontare di Jay e Silent Bob, amatissimi dai fan. Filmato interamente dal punto di vista di Bob, lo show permetterà agli spettatori di calarsi nei panni del ragazzo silenzioso mentre Jay lo trasporta in una serie di sciocche avventure.

Jay e Silent Bob tornano in realtà virtuale

Resta da chiederci cosa possiamo aspettarci da questa nuova serie. La risposta più ovvia è qualche viso familiare proveniente dal View Askewniverse, l'universo creato da Smith in persona, di cui fanno parte ben sei lungometraggi: il già citato Clerks – Commessi, Generazione X, In cerca di Amy, Dogma, Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood!, e infine Clerks II.

Dall'ultimo film sono trascorsi già dodici anni e i fans sono davvero ansiosi di rivedere Jay e Silent Bob in azione.

Questa serie TV potrebbe essere proprio la risposta a ciò che più desideravano e ha tutte le carte in regole per ottenere un discreto successo, non solo visto l'amore che i telespettatori nutrono verso i due personaggi comici, ma anche per il modo in cui lo show sarà confezionato. Gli episodi avranno durata molto breve, così da non stancare il pubblico che li vedrà, il cast sarà composto da pochissimi personaggi e non c'è una major a osservare il prodotto trattenendolo in una morsa di ferro. Le libertà perché venga fuori un telefilm come si deve, che sappia intrattenere il pubblico senza prendersi troppo sul serio, ci sono tutte.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV