Floppy

Jack Kirby, lanciata una petizione per celebrarlo su Google

In questi giorni è stata lanciata una petizione per rendere omaggio a Jack Kirby, celebre fumettista che ha collaborato con Stan Lee e ha creato alcuni dei più famosi supereroi Marvel.

Luca Carbonaro Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una foto in bianco e nero di Jack Kirby negli uffici Marvel SlashFilm

Sebbene Stan Lee sia venerato da tutti a livello mondiale per il suo incommensurabile contributo nella creazione dei personaggi leggendari Marvel, esiste un altro nome iconico appartenente all'industria dei fumetti che tutti dovrebbero conoscere.

Si tratta di Jack Kirby, celebre fumettista che ha collaborato più volte con Stan ed è stato responsabile della co-creazione di personaggi come I Fantastici 4, X-MenHulk. Jack è divenuto famoso anche per aver ideato, assieme a Joe Simon, il personaggio di Captain America nel lontano 1940.

Se fosse rimasto ancora in vita, il mese di agosto avrebbe segnato il suo centesimo compleanno ed è per questo che molti fan hanno deciso di omaggiare la sua memoria. Un autore americano di nome Jon Morris ha voluto lanciare una petizione per convincere Google a dedicare uno dei suoi famosi doodle in home page al celebre fumettista, proprio nella giornata del 28 agosto.

Google è famoso per aver omaggiato personaggi importanti della nostra storia ed eventi mondiali attraverso i propri doodle, e dunque sarebbe un'ottima occasione per ricordare anche il compianto Jack. Per partecipare alla petizione, i fan dovranno inviare una mail alla nota società e spiegare le ragioni per cui vorrebbero che il fumettista venga ricordato, oltre a condividere in massa sui social network attraverso l'hashtag #doodleforjack.

Una petizione in memoria del fumettista Jack KirbySlashFilm

Tra le sue produzioni in casa Marvel vanno annoverate anche Thor, Iron Man e Black Panther. Jack ha anche lavorato, a cavallo degli anni '70, con la DC Comics, realizzando Quarto Mondo, una saga incentrata sulla battaglia tra il bene e il male, rappresentati dai mondi di Nuova Genesi e Apokolips.

I fan delle tavole di Jack Kirby potranno ammirare il suo lavoro prendere vita sul grande schermo grazie a Thor: Ragnarok, prossimo film del Marvel Cinematic Universe, in uscita il prossimo 25 ottobre.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV