Floppy

InstaSaber è la app che trasforma un rotolo di carta in una spada laser

Apple vuole fare un regalo ai fan di Star Wars e rilascia InstaSaber, app che trasforma un normale rotolo di carta in una spada laser!

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La spada laser di Kylo Ren

Dopo aver visto Star Wars VIII non riesci ancora a toglierti dalla mente le spade laser? Prendi i manici di scopa e fai finta di combattere in nome della Forza? Sei fortunato, perché da oggi potrai avere la tua spada laser personale a costo zero. Come fare? Basta avere un Iphone...e un rotolo di carta.

Passi per il rotolo di carta (tanto ormai abbiamo provato a fabbricare le spade laser con tutto), ma perché proprio un dispositivo Apple? Facile, perché con una piattaforma IOS potrai scaricare InstaSaber, l'app che ti permetterà di trasformare un normale rotolo di carta in una spada laser a tutti gli effetti. 

Star WarsCopyright Star Wars
Star Wars e le spade laser

Disponibile per IOS 11.2 e versioni ancora più recenti, InstaSaber sembra essere un sogno diventato realtà per i fan di Star Wars. Chi non ha sognato almeno una volta di duellare con una spada laser? Ora per farlo ti basterà scaricare la app e accendere la fotocamera del tuo smartphone. 

Per quanto sia un tipo di AR (realtà aumentata) davvero ben fatto, il funzionamento dell'app è piuttosto semplice: proprio come un "normale" filtro di Snapchat, Instasaber non fa altro che sovrapporre la spada laser sul rotolo di carta che tieni in mano attraverso la fotocamera, seguendo i tuoi movimenti e producendo effetti sonori.

Attualmente InstaSaber è disponibile in due versioni: una base ed una premium, che permette a chi la usa di usufruire di diversi effetti aggiuntivi, come cambiare il suono dell'accensione della spada laser, utilizzare una spada a lama doppia e anche cambiare il colore dell'arma.

La #KyloRen Challenge deve farsene una ragione, ora si apre ufficialmente il #LightSaber challenge!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV