Floppy

Insegna Word con gessetti e lavagna e riceve in premio dei PC

Richard Appiah Akoto, insegnante ghanese diventato famoso perché spiega ai suoi studenti Microsoft Word usando solo lavagna e gessetti, vede la sua generosità premiata nel migliore dei modi: computer e libri per i suoi allievi!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I computer donati alla scuola dell'insegnante Akoto per premiare il suo coraggio

Ti avevo già parlato di Richard Appiah Akoto, l’insegnante di informatica della Betenase M/A Junior High School di Sekyedomase, conosciuto su Facebook come Owura Kwadwo Hottish, diventato famoso perché spiega ai suoi studenti come utilizzare Microsoft Word utilizzando lavagna e gessetti.

Ebbene, la sua costanza e il suo coraggio sono stati generosamente premiati!

Anzitutto Akoto è stato invitato da Microsoft a partecipare all’evento annuale Microsoft Educators Exchange incentrato sulla formazione, tenutosi a Singapore.

Ma l’invito di Microsoft è stato solo l’inizio di una serie di belle notizie per Akoto. Un benefattore saudita dell’Università di Leeds infatti, dopo aver notato su Facebook il post di Akoto, ha inviato alla Betenase M/A Junior High School un computer portatile come dono per gli studenti di Richard.

Pochi giorno dopo l’arrivo del PC portatile, è arrivata una seconda donazione: ben 5 computer donati alla scuola, un altro computer portatile per uso personale e dei libri provenienti da una scuola di informatica situata ad Accra (capitale del Ghana), di nome NIIT.

Se prima delle donazioni e dei riconoscimenti il web considerava già Akoto un eroe, figuriamoci adesso che la sua generosità ha fatto guadagnare la tanto agognata attrezzatura per tenere le proprie lezioni come in una qualsiasi altra scuola del mondo. Tanto di cappello, Akoto!

E intanto i suoi fan sperano possa ricevere il “Best National Teacher” del Ghana, un premio che viene conferito, con cadenza annuale, all’insegnante più meritevole dell’intera nazione.

Una cosa è certa, la storia di Akoto ci insegna che l’impegno  e il coraggio, prima o poi, vengono sempre premiati in qualche modo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV