Floppy

In Islanda i droni consegnano di tutto a domicilio, anche la birra!

In Islanda, le aziende Flyrtex e AHA hanno avviato una partnership per fare in modo che dei droni consegnino a domicilio determinati prodotti ai clienti. Anche la birra!
In Islanda i droni consegnano la birra a domicilio

In Islanda la popolazione ha finalmente compreso la piena utilità di un drone commerciale: farsi consegnare la birra a casa!

Flyrtex, azienda specializzata nella costruzione di droni, ha avviato una partnership con l'azienda di distribuzione all'ingrosso AHA per costruire dei velivoli che consegneranno  a domicilio i prodotti ordinati dai clienti! Ogni drone sarà modificato per poter sopportare almeno 3 kg di carico, da trasportare fino a quasi 10 km di distanza.

Nello specifico, quello che farà il drone sarà portare la merce dal magazzino fino a un punto in cui ci sarà un camion ad aspettare, e che completerà il viaggio fino a destinazione. Mentre un camion normalmente impiegherebbe mezz'ora di viaggio per coprire l'intera tratta, ogni drone termina il suo compito in quattro minuti, riuscendo a compiere almeno venti viaggi al giorno.

Cosa offre AHA? Soprattutto generi alimentari, come hamburger, sushi e... la tanto amata birra.

Yariv Bash, Presidente di Flyrtex, si dice entusiasta di questa collaborazione, e spera che col tempo i droni diventino sempre più autonomi, sostituendo definitivamente i camion.

Non è la prima volta che incontriamo dei droni all'opera nel settore delle grandi distribuzioni. Amazon, lo scorso dicembre, è riuscita a spedire il suo primo pacco con successo usando un drone, e spera, il più presto possibile, di riuscire a spedire i prodotti direttamente verso le case dei clienti in meno di mezz'ora.

Brinderemo anche a questo, magari con una buona birra.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV