Floppy

Il Signore degli Anelli, nuovi interessanti dettagli sulla serie TV

La serie televisiva Amazon dedicata a Il Signore degli Anelli costerà 1 miliardo di dollari e sarà composta da ben 5 stagioni e uno spin-off.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una scena della trilogia de Il Signore degli Anelli

Sono emerse nuove e interessanti notizie riguardanti la serie televisive de Il Signore degli Anelli. Lo show, infatti, sarà composta da almeno 5 stagioni ispirate al primo libro di Tolkien, La Compagnia dell'Anello, e uno spin-off.

La foto dell'annello

Quella che è stata definita la “nuova Game of Thrones” è pronta a conquistare i fan con almeno cinque stagioni realizzate senza badare al budget. Amazon, che nel 2017 si è aggiudicata i diritti di questo prodotto pagando 250 milioni di dollari, ha confermato anche la produzione di uno spin-off ambientato nella Terra di Mezzo

La serie de Il Signore degli Anelli, creata dal colosso e-commerce in collaborazione con HarperCollins e New Line Cinema, sarà la più costosa mai realizzata, con un budget a disposizione di circa 1 miliardo di dollari. Questo valore supera le previsioni, diffuse proprio qualche mese fa, e supererà le spese di produzione di Game of Thrones (attualmente posizionata sullo scalino più alto).

La presenza di Peter Jackson, regista che ha diretto la mitica trilogia cinematografica ufficiale, non è ancora certa, anche se il legale del regista ha fatto da tramite fra lo stesso regista e Amazon, in vista di una possibile futura collaborazione. La sua presenza nella produzione sarebbe da intendersi come un’ottima mossa da parte di Amazon per "ingraziarsi" coloro che hanno amato il film e nello stesso tempo aumentare la qualità delle cinque stagioni con un regista che ha già esperienza con questo tipo di narrazione.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV