Floppy

Il celebre videogioco sul Professor Layton diventerà una serie TV!

La saga del Professor Layton è molto più di un semplice videogioco, è un punto di riferimento per migliaia di appassionati di enigmi: per questo Level-5 ha deciso di creare una serie TV!
Una scena tratta dal film Professor Layton e l'eterna Diva

Una grande notizia per tutti gli amanti dei rompicapi del Professor Layton: il canale giapponese Level-5 ha annunciato che presto verrà prodotta una serie TV!

Il Professor Layton quindi approderà sul grande schermo, a partire dal 2018 con i primi 26 episodi della stagione. Non è la prima volta che il popolare gioco caratterizzato da enigmi e misteri da risolvere di Nintendo viene adattato per gli schermi, dato che già nel 2009 uscì al cinema l'acclamatissimo Professor Layton e l'eterna Diva. Non solo, la saga videoludica è stata anche adattata per un manga e tre romanzi.

Per chi non è fan del Professor Layton e delle sue avventure, un breve ripasso per avvicinarvi alla saga: tutto ruota attorno alle avventure del Professore, in compagnia del suo discepolo Luke Triton, mentre sono impegnati a risolvere dei crimini, incappando spesso in misteriosi rompicapi da risolvere. L'ultimo gioco uscito per Nintendo, Layton's Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari, segue le vicende della figlia di Layton, Katrielle appunto, mentre lui è misteriosamente scomparso.

Non sono ancora stati resi noti ulteriori dettagli sulla nuova serie TV, possiamo solo presumere che forse la serie TV continuerà a seguire Katrielle alla ricerca del padre scomparso. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti! 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV