Floppy

Il bonus stage di Street Fighter II in realtà virtuale

Durante l'evento The CAPCOM Pro Tour North American Finals, è stata mostrata la versione in realtà virtuale del bonus stage di Street Fighter II.

Emanuele Bianchi Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Street Fighter II, il bonus stage in VR

Street Fighter è ancora oggi uno dei videogame picchiaduro a incontri più famosi e noti di sempre. Chiunque abbia vissuto la propria infanzia tra gli anni '80 e '90 è cresciuto con l’arcade in cui una volta scelto il personaggio, si girava il mondo sfidando gli altri combattenti fino ad arrivare allo scontro finale con il temibile Mr. Bison. 

Una popolarità quella di Street Fighter che non è mai scemata. Basti pensare che negli anni sono stati realizzati non solo i videogame (tra serie ufficiale, spin off, le serie VS ne sono stati realizzai più di 20), ma anche due film live action e serie animate. 

Tra i videogame della serie, quello senza dubbio più noto ed amato è Street Fighter II. Un titolo, in cui oltre a combattere con gli avversari, vi era anche il bonus stage in cui si doveva distruggere una macchina a suon di mazzate in un tempo prestabilito.

Durante il recente evento The CAPCOM Pro Tour North American Finals, i fan hanno avuto una gran bella sorpresa. Infatti hanno potuto prendere parte alla Street Fighter II Bonus Stage Virtual Reality, ovvero provare una versione speciale in realtà virtuale dello stage bonus.

  

Grazie all’uso di HTC Vive e delle periferiche Vive Tracker per interagire con il famoso livello bonus, i giocatori hanno avuto la possibilità di usare i propri arti per demolire la macchina prima dello scadere del conto alla rovescia. Inoltre durante l’evento Capcom ha tenuto un contest, dove i giocatori hanno avuto modo di partecipare a una lotteria con tanto di premi. Il jackpot consisteva in un cabinato di Street Fighter V personalizzato, mentre il primo premio era un dispositivo HTC Vive. 

La versione del livello bonus in VR era un’esclusiva per l’evento, ma molti fan sperano che in futuro Capcom decida di rilasciare un download gratuito.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV