Floppy

IKEA Place, ecco la nuova app in realtà aumentata

Ariva IKEA Place, una nuova app che sfrutta la realtà aumentata di iPhone e rivoluziona il modo di arredare casa dei consumatori. Scoprite di più nel nostro articolo.

Luca Carbonaro Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ecco IKEA Place, la nuova app che sfrutta la realtà aumentata IKEA

Se vi siete stufati delle interminabili code in un negozio IKEA ed avete da sempre desiderato di visionare i prodotti comodamente da casa, questo è il vostro giorno fortunato! In concomitanza con l'aggiornamento di iOS alla versione 11, il colosso svedese ha deciso di pubblicare sullo store Apple IKEA Place, una simpatica app che sfrutta la realtà aumentata e permette agli utenti di visionare tutti i prodotti disponibili in stock.

Sfortunatamente l'app è disponibile in forma gratuita soltanto per coloro che possiedono un account apple americano, ma IKEA ha reso noto di essere già al lavoro affinché quest'ultima venga rilasciata anche in altri Paesi. Sfruttando una tecnologia già apprezzata nel mitico Pokémon Go, IKEA Place permette ai consumatori di visionare qualsiasi oggetto per la casa, dai mobili alle poltrone, fino ad arrivare ai poggiapiedi per tavoli, e di integrarli con lo spazio reale della propria casa.

Una prima immagine di IKEA Place, la nuova app che sfrutta al realtà aumentata dell'IphoneIKEA

Gli sviluppatori dell'app, infatti, hanno confermato che i modelli tridimensionali dei prodotti in catalogo sono scansionati in scala reale e si tratta di una vera e propria rivoluzione nell'ambito dell'arredamento virtuale. IKEA Place, inoltre, permette agli utenti di condividere le scelte effettuate su Facebook ed Instagram, in modo da avere ulteriori consigli dai propri amici.

Ovviamente IKEA non ha lasciato nulla al caso: qualora i prodotti selezionati dovessero aggradare i gusti dei consumatori, questi ultimi potranno acquistarli dall'app stessa e vederseli recapitati a casa. IKEA Place permette di visualizzare un catalogo i oltre duemila prodotti, ma il colosso svedese ha confermato che nuove sorprese arriveranno nell'immediato futuro.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV