Floppy

Holly e Benji sui nostri cellulari con Captain Tsubasa: Dream Team

Holly e Benji sono pronti a farci sognare nuovamente grazie a Captain Tsubasa: Dream Team, imminente videogame per cellulare che riprende le loro avventure.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La copertina del gioco

Chiunque nato nel periodo fine anni '80 – inizio anni '90 conoscerà le avventure sportive di Holly e Benji, nonostante siano passati oltre 34 anni dalla prima puntata dell’anime, tratto dal manga Capitan Tsubasa.

In un periodo dove sembra che sia la nostalgia a farla da padrona, fra reboot, remake e quant’altro, capita a fagiolo la notizia dell’arrivo di Captain Tsubasa: Dream Team, nuovo videogioco mobile basato sulle avventure dei nostri 2 eroi del calcio animato, nati dal genio di Yōichi Takahashi.

Il titolo è già disponibile in Giappone dallo scorso giugno e ha ovviamente registrato un record di download nel paese d’origine.

In occidente lo vedremo il mese prossimo, sia per iOS che Android, tradotto in 6 lingue (italiano incluso).

A tutti coloro che effettueranno le pre-registrazioni sui canali dedicati (FacebookTwitter , sito ufficiale) verranno conferiti dei bonus, fra cui 25 Dreamball (monete virtuali presenti nel videogame) e una carta speciale di Holly. Sempre registrandosi in anticipo, sarà inoltre possibile partecipare a delle estrazioni con in palio degli invitanti premi.

Il gioco propone tutti i protagonisti più celebri e amati dell’anime, da Holly Hutton a Benji Price, da Mark Lenders a Julian Ross e così via.

Il titolo si presenta come un simulatore calcistico che prevede sfide 1 vs 1.

Una scena tratta dal videogameTsuchida Production
Un fotogramma del gioco

I giocatori potranno disputare dei match online per sfidarsi a vicenda. Le Special Move, onnipresenti nelle vicende di Holly e Benji, saranno attuabili per la gioia di tutti i fan. Dunque preparatevi a super-tiri, super scivolate e super-parate, proprio come nell’anime!

Ciascun calciatore protagonista può salire di livello e sfoderare delle abilità speciali, sfruttando tutte le caratteristiche uniche di ogni atleta, impostazione questa che ricorda i classici giochi di ruolo.

Dovremo cercare di prevedere cosa farà il nostro avversario, scegliendo l’azione da compiere in base ai punti energia disponibili.

Il creatore del manga ha infine augurato buona fortuna al progetto con un video che potete gustare di seguito.

Che ne pensate? Contenti per il nuovo videogame di Holly e Benji?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV