Floppy

Harry Potter: Wizards Unite, il videogioco ispirato a Pokémon GO

Confermato un nuovo videogioco ambientato nel mondo di Harry Potter, creato sulla strada tracciata da Pokémon GO.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ecco il maghetto del grande schermo

8 film e 8 libri da 450 milioni di copie vendute, tradotti in 80 lingue, 8 miliardi di dollari al botteghino per i film: questi sono i record fatti registrare dal mondo creato dalla penna di J.K. Rowling.

Nelle ultime ore è arrivata la conferma di una notizia che non mancherà di fare la felicità di tutti i fan della saga di Harry potter: Harry Potter: Wizards Unite, videogame sviluppato da Niantic, è pronto ad arrivare sui nostri device. 

Siete pronti a salire a bordo del treno in partenza dal binario 9 e ¾?

Harry Potter: Wizards Unite, la copertina

Niantic, seguendo il successo riscontrato da Pokémon GO durante la calda estate del 2016, ha ufficialmente annunciato un nuovo titolo sviluppato per dispositivi mobile in realtà aumentata. I videogiocatori saranno catapultati nel magico mondo di Hogwarts, tra amici, nemici, manufatti, creature leggendarie, personaggi fantastici e continue scoperte.

Pubblicato da Niantic e co-sviluppato con Warner Bros. Interactive Entertainment per Portkey Games, Harry Potter: Wizards Unite concederà a tutti l’occasione di sfoderare le bacchette e scoprire i magici segreti nascosti intorno a noi. 

Le amatissime storie di Harry Potter hanno catturato l’immaginazione di tutto il mondo per oltre 20 anni. Presto trasformeremo la fantasia in realtà aumentata, permettendo ai fan e ai loro amici di diventare maghi e streghe.

Ha dichiarato il fondatore di Niantic, John Hanke

Non conosciamo ancora la data d’uscita anche se, la maggior parte delle testate statunitensi, pensano che essa possa coincidere con la prossima estate.

Ecco come i Simpson hanno ironizzato su Pokémon GO:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV